Adecco Lugo organizza a Ferrara un corso gratuito per Operatore Socio Sanitario. Le iscrizioni chiudono il 5 maggio 2023.
La finalità del corso è quella di formare un OSS in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.
Il corso è totalmente gratuito poiché finanziato con il Fondo Formatemp.
Requisiti
- titolo di studio licenza media, la maggiore età e la residenza o il domicilio in Regione Emilia-Romagna;
-
per gli utenti stranieri avere una buona padronanza della lingua italiana verificabile attraverso il possesso di un attestato di livello almeno B1 oppure, in mancanza dello stesso, attraverso la somministrazione di un test.
Sede e calendario
Il corso si svolgerà ad Argenta (Ferrara). Si prevede un totale di 1000 ore, di cui 550 di teoria, 450 di pratica e uno stage in struttura Socio Sanitaria. CIDAS Cooperativa Sociale, partner del progetto, accoglierà gli stagisti nelle sue strutture
Il corso inizierà il 15 maggio 2023.
Per accedere all'esame è richiesta la frequenza per almeno il 90% delle ore complessive di corso e il superamento delle prove di valutazione previste. Verrà rilasciato un Certificato di qualifica professionale OSS. Il rilascio del certificato è subordinato al superamento dell'esame finale.
Iscriversi
Dal momento che i posti disponibili sono 15, è prevista una selezione mediante test psicoattitudinale e colloquio motivazionale.
Il termine ultimo per iscriversi è il 5 maggio.
Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a raffaela.clarelli@adecco.it. Per maggiori informazioni consulta la scheda del corso.
Contatti:
Adecco Lugo 0545 288406
Raffaela Clarelli - raffaela.clarelli@adecco.it
Tel. 329/7845070