Tper, Insieme per il lavoro e Fondazione Aldini Valeriani organizzano a partire da novembre 2023 un "Corso gratuito per diventare autisti di autobus". La finalità di questo percorso è quella di far acquisire ai partecipanti la patente D e la certificazione Cqc, necessarie per svolgere il lavoro di conducente di autobus professionista. Le iscrizoni saranno aperte sino al 25 settembre 2023 e il percorso è finalizzato all'assunzione.
Il percorso formativo è gratuito in quanto è finanziato da Insieme per il lavoro, da Tper e da Fav che insieme copriranno integralmente i costi per l’acquisizione delle abilitazioni.
Informazioni generali
Modalità di erogazione: in presenza
A chi è rivolto: inoccupati, disoccupati, occupati che desiderino migliorare la propria situazione lavorativa
Calendario corso: le lezioni si terranno a partire dal lunedì al venerdì da novembre 2023 (data di inizio da definire) con un impegno giornaliero di circa 4 ore.
Al termine del corso i partecipanti conseguiranno la patente patente D e la certificazione Cqc, necessarie per svolgere il lavoro di conducente di autobus professionista, e verranno assunti da Tper.
Criteri di selezione
Per prendere parte al corso è necessario avere più di 24 anni; essere già in possesso della patente B; possedere una buona conoscenza della lingua italiana.
É prevista un prova di selezione tra la fine settembre e l’inizio di ottobre 2023.
Per maggiori informazioni consulta la pagina ufficiale del corso.