
ForIT, ente formativo a carattere nazionale, realizza un corso gratuito dedicato a candidati e lavoratori in somministrazione. Il corso è rivolto a chi è iscritto presso l’APL promotrice e offre una formazione completa nelle competenze del receptionist e nell’uso della lingua inglese in ambito business. Questo percorso mira a formare una figura professionale completa, pronta a operare efficacemente in ambienti di accoglienza e servizi, con un focus particolare sulla gestione in lingua inglese.
Dettagli del Corso
- Periodo di svolgimento : 10 aprile – 27 maggio 2025
- Orario: Dal lunedì al venerdì, 09:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00 (240 ore complessive)
- Modalità: Online, in diretta su Zoom (uso di pc/tablet obbligatorio; lo smartphone non è ammesso)
Modalità di Svolgimento
Il corso si svolgerà in modalità virtuale sincrona, consentendo ai partecipanti di seguire le lezioni comodamente da casa. È necessario disporre di un dispositivo con webcam e microfono per partecipare attivamente alle lezioni su Zoom.
Candidatura e Requisiti
Per candidarsi, è necessario:
- Compilare il modulo online
- Allegare il proprio CV
- Selezionare i campi relativi all’autorizzazione al trattamento dei dati personali conformemente alla normativa vigente (D. Lgs. 196/2003 e GDPR)
In caso di problemi durante la compilazione, i candidati possono inviare un’e-mail a segreteria@foritgroup.it con i propri dati.
Attestato e Criteri di Frequenza
- Alla fine del percorso, verrà rilasciata un’attestazione di frequenza, a condizione che il partecipante:
- Frequenza di minimo delle 70% delle ore totali previste dal progetto
- Rispetti ulteriori soglie specifiche:
- Almeno il 90% delle ore del modulo “Salute e sicurezza generale”
- Almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”
Obiettivi del Percorso Formativo e Programma Didattico
I partecipanti acquisiranno competenze per:
- Gestire clienti di lingua inglese in strutture ricettive
- Accogliere e analizzare le esigenze della clientela
- Gestire prenotazioni, telefonate, documentazione e reclami
- Controllare accessi, assegnare camere e fornire informazioni utili
Programma Didattico:
- Elementi base di comunicazione
- La figura professionale del Receptionist
- Competenze informatiche
- Business English
Contatti
Per ulteriori informazioni o assistenza durante la candidatura, contattare:
Email: segreteria@foritgroup.it