Corso di Receptionist & Business English

Corsi professionali
Scadenza iscrizioni
09/04/2025
Dal 10/04/2025 al 27/05/2025

corso receptionist e business english

ForIT, ente formativo a carattere nazionale, realizza un corso gratuito dedicato a candidati e lavoratori in somministrazione. Il corso è rivolto a chi è iscritto presso l’APL promotrice e offre una formazione completa nelle competenze del receptionist e nell’uso della lingua inglese in ambito business. Questo percorso mira a formare una figura professionale completa, pronta a operare efficacemente in ambienti di accoglienza e servizi, con un focus particolare sulla gestione in lingua inglese.

Dettagli del Corso

  • Periodo di svolgimento : 10 aprile – 27 maggio 2025
  • Orario: Dal lunedì al venerdì, 09:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00 (240 ore complessive)
  • Modalità: Online, in diretta su Zoom (uso di pc/tablet obbligatorio; lo smartphone non è ammesso)

Modalità di Svolgimento

Il corso si svolgerà in modalità virtuale sincrona, consentendo ai partecipanti di seguire le lezioni comodamente da casa. È necessario disporre di un dispositivo con webcam e microfono per partecipare attivamente alle lezioni su Zoom.

Candidatura e Requisiti

Per candidarsi, è necessario:

  • Compilare il modulo online 
  • Allegare il proprio CV
  • Selezionare i campi relativi all’autorizzazione al trattamento dei dati personali conformemente alla normativa vigente (D. Lgs. 196/2003 e GDPR)

In caso di problemi durante la compilazione, i candidati possono inviare un’e-mail a segreteria@foritgroup.it con i propri dati. 

Attestato e Criteri di Frequenza

  • Alla fine del percorso, verrà rilasciata un’attestazione di frequenza, a condizione che il partecipante:
  • Frequenza di minimo delle 70% delle ore totali previste dal progetto
  • Rispetti ulteriori soglie specifiche:
  • Almeno il 90% delle ore del modulo “Salute e sicurezza generale”
  • Almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”

Obiettivi del Percorso Formativo e Programma Didattico

I partecipanti acquisiranno competenze per:

  • Gestire clienti di lingua inglese in strutture ricettive
  • Accogliere e analizzare le esigenze della clientela
  • Gestire prenotazioni, telefonate, documentazione e reclami
  • Controllare accessi, assegnare camere e fornire informazioni utili

Programma Didattico:

  • Elementi base di comunicazione
  • La figura professionale del Receptionist
  • Competenze informatiche
  • Business English

Contatti

Per ulteriori informazioni o assistenza durante la candidatura, contattare:
Email: segreteria@foritgroup.it