Corso gratuito: La sicurezza dell'end-point

Corsi professionali
Scadenza iscrizioni
01/12/2024

donna che sta guardando un computer con accanto il telefono

Il corso, finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus 2021/2027 e dalla Regione Emilia Romagna, ha lo scopo di fornire conoscenze e competenze digitali alle donne domiciliate o residenti in Emilia- Romagna, con l'obbiettivo di rafforzare l'occupabilità e adattabilità.

Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.

Requisiti

È rivolto alle donne residenti o domiciliate in Emilia-Romagna. Non sono richiesti percorsi di studio specifici, ma è consigliabile avere delle pregresse conoscenze informatice di base ed essere capaci di navigare in rete.

Non viene considerata la condizione occupazionale per poter effettuare l'iscrizione. Per accedere al corso verrà fatto un colloquio individuale per stabilire i due requisiti richiesti. È previso il superamento di un test in ingresso, al fine di valutare le competenze informatice di base e delle infrastrutture informatiche.

Cosa prevede il corso?

Il corso si basa sulla sicurezza informatica: con endpoint si intende qualsiasi dispositivo in grado di connettersi alla rete, la quale è il canale maggiormente utilizzato per gli attacchi informatici. Verranno fornite quindi conoscenze e competenze per poter proteggere i dispositivi, in modo da ostacolare dei possibili attacchi informatici.
Ci si concentrerà soprattutto sulla protezione dei dispositivi fisici che costituiscono l'endpoint.

Con il 70% delle ore di presenza verrà rilasciato un Attestato di frequenza IFOA.

Come iscriversi?

Per potersi iscrivere è necessario cliccare sul tasto "isciviti" in fondo alla pagina del corso; verrà richiesto di caricare sul sito ifoa la propria carta di identità e la dichiarazione sostitutiva di certificazione compilata (scaricabile sul sito).


Contatti

www.ifoa.it

Sito del corso

Per ulteriori informazioni, in fondo alla pagina del corso è presete il box per poter richiedere ulteriori informazioni.