Corso di formazione professionale "Specialista della comunicazione digitale e dello sviluppo di contenuti digitali" a titolo gratuito.
Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale / formazione a distanza sincrona. Per poter partecipare è necessario essere in possesso di computer o tablet (NO smartphone), accesso internet a banda larga e dotati di webcam e microfono funzionanti. Verranno fornite tutte le indicazioni e le credenziali per l’accesso.
E’ prevista un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.TemP.
Cultura digitale e content management
Elmenti di cultura generale, analisi e gestione delle richieste e delle necessità comunicative del committente, identificare il canale, lo scopo, i destinatari e le necessità dei destinatari, identificare i requisiti per il successo di un profetto web.
Digital marketing
Analisi delle strategie di inbound marketing finalizzate alla generazione di interesse, coinvolgimento e decisione verso prodotti e servizi, studio rivolto alla creazione di contenuti rilevanti in grado di generare valore per i clienti potenziali.
Social media marketing
Le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali veicolate attraverso l’uso dei Social Media, la definizione degli obiettivi commerciali, di marketing e di comunicazione, sviluppare le competenze necessarie ad intraprendere attività di comunicazione e marketing digitale sviluppando ed ottimizzando la presenza in rete.
Brand identity
Come il brand si racconta, quali sono i suoi valori, come comunica il suo prodotto e cosa vuole che le persone sentano quando interagiscono con esso.
Compagne di comunicazione, AD e posizionamento sui principali motori di ricerca
Approfondimenti SEO, SEM, Web Analytics e Web reputazion, Meta Suite e Business Manager.
E-commerce
Promuovere con efficacia i prodotti aziendali gestendone lo store online e il recupero dei “carrelli abbandonati”, saper sfruttare i dati a disposizione per le attività di re-marketing.
Modulo obbligatorio sicurezza generale
Sicurezza generale sui luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81 – Art. 4 Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011
