Corso gratuito su strumenti di comunicazione e gestione di progetti online

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Corsi professionali
Scadenza iscrizioni
01/12/2024

L'Ente di Formazione IFOA organizza un corso sugli strumenti di comunicazione e sulla gestione di progetti online di 20 ore rivolto a donne residenti o domiciliate in Emilia-Romagna. Sarà possibile iscriversi entro l'1 dicembre 2024.

Il corso è gratuito e mira ad avvicinare le partecipanti all’utilizzo di strumenti online per il lavoro collaborativo.

Al raggiungimento del 70% delle ore di presenza verrà rilasciato un Attestato di frequenza Ifoa.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

  • DURATA: 20 ore
  • MODALITÀ: Webinar

Il corso della durata di 20 ore verrà a breve calendarizzato.

A CHI È RIVOLTO

l percorso è riservato a donne residenti o domiciliate in Emilia Romagna che necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze digitali necessarie per rafforzare la propria occupabilità

Il percorso è adatto a partecipanti provenienti da qualsiasi percorso scolastico. Non sono previsti dei requisiti minimi di accesso obbligatori è però consigliabile possedere conoscenze di base di informatica, uso del pc e navigazione in rete.

Il corso è utile sia per chi è in cerca di occupazione e vuole essere pronto e operativo nel lavorare e collaborare tramite gli strumenti online, sia per coloro che lavorano e vogliono avere maggiori conoscenze su come utilizzare questi strumenti per rendere più semplice ed efficace la gestione condivisa dei documenti dei singoli progetti, aumentando in tal modo la produttività del proprio team di lavoro.

SELEZIONE

La condizione occupazionale è ininfluente ai fini dell’ammissibilità al percorso. Per accedere al percorso, non essendo previsto un test di livello in ingresso, si procederà alla verifica dei requisiti formali e sostanziali attraverso un colloquio orientativo individuale.

Il percorso verrà avviato con un numero minimo di 8 partecipanti.

ISCRIZIONE

Per iscriverti al corso, visita questa pagina.

Durante il processo di iscrizione ti verrà richiesto di caricare i seguenti documenti:

  • copia della Dichiarazione sostitutiva di certificazione compilata (scaricabile qui)
  • copia della Carta d'identità fronte e retro.

CONTENUTI DEL CORSO

  • Le piattaforme per i meeting più diffuse: caratteristiche e funzionalità
  • Pianificazione del meeting, condivisione con i  partecipanti, avvio, collegamento audio e video, gestione del meeting, invio di documenti, condivisione schermo
  • Norme da seguire per una buona comunicazione online: linguaggio e videonetiquette
  • Cloud: caratteristiche e potenzialità
  • Esempi di utilizzo di Drive e Dropobox: creazione di cartelle e files, caricamento di documenti, condivisione
  • Wetransfer: caricamento di file di grandi dimensioni, invio del link per la condivisione
  • Strumenti di collaborazione aziendale e strumenti per la gestione di task (ad es.Confluence, Asana e Trello)
  • Creazione di progetti, condividerli e consentire l’accesso ad altri
  • Monitoraggio dell’andamento dei task.

Per maggiori info, visita questa pagina oppure chiama il 335 8001209.