Sono disponibili 20 posti per il corso gratuito "Tecnico per la promozione digitale del turismo esperienziale e sostenibile" promosso da Fondo Sociale Europeo. Invia la tua candidatura entro il 20 ottobre!
Il corso
Il Tecnico della promozione turistica è in grado di creare, promuovere e vendere prodotti/servizi turistici, a favore di agenzie di viaggio, tour operators, strutture alberghiere, reti di imprese e destinazioni, utilizzando strategie di marketing che integrino risorse ambientali, culturali ed enogastronomiche del territorio. In particolare, è in grado di occuparsi di analisi, metodologie di progettazione e distribuzione multicanale di esperienze sostenibili, in linea con le nuove tendenze, grazie alle tecnologie digitali e ai sistemi di mass customization.
Il percorso ha una durata di 800 ore di cui 320 di stage, la frequenza è da novembre 2021 a luglio 2022. Al termine del percorso è previsto un esame finale.
Le iscrizioni sono aperte dal 01/09/2021 al 20/10/2021.
Requisiti e selezioni
Le selezioni sono aperte a 20 giovani e adulti, non occupati o occupati, residenti e domiciliati in Emilia-Romagna, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.
L’accesso è consentito anche a coloro che sono stati ammessi al quinto anno dei percorsi liceali e a coloro che sono in possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di quarto anno di Istruzione e Formazione Professionale. Inoltre, possono accedere anche persone non diplomate, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.
Sono richieste conoscenze relative a:
- Informatica di base (ECDL – livello Utente generico)
- Lingua inglese (livello B1 Framework europeo)
- Principi di comunicazione interpersonale, comunicazione scritta e marketing
- Struttura dell’industria dell’ospitalità
Per maggiori informazioni consulta la pagina del corso, chiama lo 051 6380350 oppure invia una mail a cescot1@cescot.emilia-romagna.it oppure info@cescot.emilia-romagna.it