Un percorso di formazione gratuita articolato in 6 incontri online con l'obiettivo di formare professionisti nell'organizzazione e gestione dei servizi turistico-ristorativi, con un occhio di riguardo al ruolo del digitale e alla sostenibilità. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le iscrizioni chiudono il 10 gennaio 2026.
Fo.er, società di formazione e agenzia per il lavoro del sistema CNA, propone un corso gratuito per formare professionisti attenti ai temi della sostenibilità nel settore turistico e della ristorazione. Il percorso si pone come obiettivo principale quello di stimolare un approccio all’innovazione sostenibile che incoraggi una visione consapevole, mirata a minimizzare l’impatto ambientale del sistema: dalla progettazione ai servizi di mobilità, alle materie prime e alla catena di fornitura, fino al riciclo e allo smaltimento finale
La proposta formativa è rivolta a tutte le persone e non sono previsti requisiti particolari per accedere.
Risulta, però, necessario essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto e dovere all’istruzione e formazione, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro. Non sono ammissibili i dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratti a tempo indeterminato.
Il numero massimo di partecipanti potrà variare a seconda delle modalità, dotazioni e sedi formative utilizzate e verrà dichiarato in fase di promozione del corso. La selezione si attiverà esclusivamente qualora il numero di candidati risultasse superiore al numero di posti disponibili.
Il corso sarà tenuto online dalle 9:00 alle 13:00 seguendo un calendario di 6 appuntamenti tra gennaio e marzo 2026:
16 gennaio 2026
19 gennaio 2026
27 gennaio 2026
29 gennaio 2026
2 febbraio 2026
4 febbraio 2026
Per approfondire l'offerta formativa del corso e iscriversi consulta la pagina ufficiale.
Contatti
Referente: Maria Elena Reggiani
Email: reggiani@cnafoer.it
Telefono: 3276460777
