Il corso gratuito di Gestione innovativa del vigneto , organizzato da Dinamica, è volto a migliorare qualitativamente e quantitativamente la produzione. Scopri come iscriverti e i requisiti per partecipare.
Descrizione del corso
Obiettivo del percorso è far acquisire ai partecipanti conoscenze su tecniche innovative di produzione viticola, al fine di poter agire con una nuova sensibilità, determinando il giusto quantitativo di uva da produrre, tenendo conto di fattori climanti e agenti esogeni, in grado di influenzare la produttività.
In questo modo i partecipanti acquisiranno una visione di gestione del vigneto tale da rendere la produttività massima, mantenendo un livello alto di qualità.
Requisiti per partecipare e attestato
Il corso è aperto ad imprenditori, dipendenti o coadiuvanti di Imprese Agricole, iscritte all'Anagrafe della Regione Emilia-Romagna.
Al termine del corso, della durata di 14 ore, ai partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni, verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le lezioni partiranno il 9 dicembre 2021, e termineranno il 10 dicembre 2021, con orario: 8.30 - 12.30 | 13.30 - 16.30.
Le lezioni si terranno presso la Tenuta la Riva, in via Farnè, 430, località Mercatello, 40050, presso Castello di Serravalle (Bologna).
Per maggiori informazioni sul programma e sul calendario delle lezioni scarica la locandina del corso.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di adesione.
Programma
Il corso prevede due moduli:
- Lezione teorica: cos'è la viticoltura di precisione, tecniche, metodi e strumenti utilizzati. Durata: due ore.
- Lezioni in campo: ai partecipanti verrà data la possibilità di acquisire sul campo le tecniche per determinare la giusta quantità di gemme da lasciare sul capo frutto, valutando come garantire la giusta produzione di uva. Durata: dodici ore.
Info e contatti
Per informazioni e contatti puoi fare riferimento alla referente del corso: Marina Marcelli.
Email: m.marcelli@dinamica-fp.it
Tel:3493196154