Corso sull'Auto Mutuo Aiuto

Corsi professionali
Scadenza iscrizioni
30/04/2018
Dal 10/05/2018 al 11/05/2018

L'Ausl di Bologna, nell'ambito del progetto Rete dei Gruppi AMA, Area Metropolitana, attiverà un corso di formazione gratuito dal titolo “L’Auto Mutuo Aiuto. Promuovere la cultura della mutualità per favorire la nascita di gruppi nel territorio”. L'appuntamento è per giovedì 10 e venerdì 11 maggio 2018, presso la Casa della Salute di Casalecchio.

Se sei interessato a nuovi modi per stimolare l'ascolto tra le persone, la condivisione di esperienze di disagio, la speranza di uscire dalle situazioni “bloccate” e il cambiamento positivo, non perderti questa opportunità per approfondire come operano i Gruppi di Mutuo Aiuto: le esperienze di gruppo, forti dell' esercizio alla responsabilità, alla mutualità e alla crescita culturale, sapranno fornirti degli ottimi strumenti per rispondere efficacemente alle sfide di ogni giorno.

L'iniziativa è rivolta chiunque sia interessato ad approfondire il tema, per sensibilizzare la propria comunità di riferimento e promuovere l’attivazione di nuove esperienze locali di Auto Mutuo Aiuto: cittadini, membri di associazioni o enti di volontariato, operatori AUSL, operatori di Enti Locali o amministratori locali.

Il corso si svolgerà nelle due giornate di giovedì 10 e venerdì 11 maggio presso la Casa della Salute di Casalecchio di Reno, nell'Aula Gabriella Corazza, in Piazzale Rita Levi Montalcini 5, dalle ore 9 alle 17.

Nelle due giornate si alterneranno momenti informativi e teorici a momenti di confronto e condivisione in piccoli gruppi, cui seguiranno le restituzioni in plenaria. La metodologia scelta punta a stimolare la partecipazione attiva dei corsisti, lo scambio di esperienze, nonché la nascita di nuovi Gruppi di Mutuo Aiuto.

Qui potrai trovare il programma completo delle due giornate di formazione.

L'evento è completamente gratuito e possono partecipare un numero massimo di 70 persone.

Per iscriverti dovrai compilare il modulo e inviarlo all'indirizzo di posta elettronica gruppi.ama@ausl.bologna.it entro il 30 aprile.
Sarà data precedenza a chi si iscrive per la prima volta e a chi risiede nell'Area Metropoliana AUSL di Bologna.

Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti allo 051 6584267.