È disponibile un corso gratuito sull'imprenditoria sociale per o con migranti e richiedenti asilo (Education and mentoring for social entrepreneurship with/for immigrants and asylum seekers). Il corso si terrà in Italia, a Ferrara, dal 3 all'11 novembre 2018 ed è possibile candidarsi entro il 24 settembre.
Il corso è rivolto a 24 partecipanti che siano già attivi nell'ambito della mobilità e delle opportunità di migranti e rifugiati in Europa. Il corso intende infatti fornire le basi a giovani lavoratori e giovani organizzazioni per le relazioni con migranti, richiedenti asilo e, in generale, con i gruppi marginalizzati, offrendo, da un lato, concrete occasioni di conoscenza e compresione del fenomeno della migrazione e della discriminazione, dell'esclusione, della marginalizzazione di gruppi minoritari; dall'altro gli strumenti e le competenze per favorire l'accoglienza, l'impiego, l'inclusione e la mobilità sociale dei gruppi sociali con minori opportunità.
Le lezioni si svolgeranno in lingua inglese e saranno seguiti metodi e principi di insegnamento tipidi dell'educazione non formale.
Per ulteriori dettagli e per inviare la tua candidatura, consluta il sito dedicato al corso!
Per ulteriori informazioni, puoi contattare il responsabile del progetto (Enrico Taddia) all'indirizzo projects@ferfilo.com o al numero +39 327 0467200.