Diventare OSS, a ottobre corso di formazione gratuito di 1.000 ore.
Il 9 settembre incontro di orientamento organizzato da Insieme per il lavoro e Sportello lavoro del Comune di Bologna, iscriviti compilando il form.
È in partenza il 1° ottobre a Bologna un corso gratuito di 1.000 ore per diventare operatore/operatrice socio sanitario/a, organizzato Oasi Formazione in collaborazione con Oasi Lavoro e in partnership con il Consorzio Blu.
Per conoscerne i dettagli e per approfondire tutti gli aspetti legati alla professione di OSS, Insieme per il lavoro e lo Sportello lavoro del Comune di Bologna organizzano una mattinata di orientamento: l’appuntamento è per lunedì 9 settembre alle 10 in vicolo Bolognetti 2 (primo piano) a Bologna.
Durante la mattinata verranno analizzate le caratteristiche della formazione, le competenze da raggiungere, le opportunità di lavoro post-corso, e verrà offerta assistenza all’iscrizione gratuita delle persone interessate, da effettuarsi entro il 15 settembre.
Per partecipare all’incontro orientativo del 9 settembre è necessario compilare questo form
I posti sono limitati a causa della capienza dell’aula.
La giornata fa parte di un ciclo di incontri orientativi realizzati da Insieme per il lavoro e dallo Sportello comunale per il lavoro in programmazione a partire da settembre 2024.
IL CORSO
Il corso gratuito da operatore/operatrice socio sanitario/a è rivolto a:
- persone maggiorenni residenti o domiciliate in Emilia-Romagna;
- con diploma di scuola secondaria di primo grado (per i titoli di studio stranieri conseguiti in Paesi europei è necessaria la traduzione giurata e se conseguiti in Paesi extra europei è necessaria la dichiarazione di valore);
- con candidatura a missione di lavoro in somministrazione;
- che abbiano padronanza della lingua italiana (attestato B1 oppure, in mancanza di questo, accertamento delle competenze linguistiche a seguito della somministrazione di un test).
Informazioni
051 2197102