Corso Tecnico Marketing Turistico 4.0

Corsi professionali
Scadenza iscrizioni
15/09/2024

Corso gratuito Tecnico del marketing turistico 4.0: esperto nella promozione digitale e sostenibile di Food & Wine, Cultura e Castelli. Ancora 6 posti disponibili, iscriviti entro il 15 settembre 2024. Compila il form pre candidatura.

Come iscriversi

Compila il form pre-candidatura.
Per maggiori informazioni sul corso visita il sito.

Date, Sedi e Modalità Lezioni

– Sede: Piacenza
– Data partenza del corso: Fine Settembre 2024
– Data fine del corso: Fine Marzo 2025
– Durata: 340 ore
– Modalità di svolgimento: 4 giorni a settimana, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 (In alcuni periodi i giorni settimanali potrebbero essere 5)

Obiettivi e Finalità del Corso

Il corso Tecnico del marketing turistico 4.0 mira a formare professionisti altamente qualificati nell’ambito della promozione turistica, con un focus particolare su Food & Wine, Cultura e Castelli.
Gli obiettivi principali sono sviluppare competenze avanzate nel marketing digitale e sostenibile, integrando l’uso di strumenti di intelligenza artificiale come la trend analysis e la sentiment analysis.
L’obiettivo finale è formare tecnici del marketing turistico capaci di valorizzare le peculiarità territoriali, in particolare nel settore enogastronomico e culturale, contribuendo così allo sviluppo sostenibile e alla promozione innovativa del turismo regionale.

Stage di Fine Corso

Lo stage è garantito a tutti i corsisti. Trattasi di stage curriculare presso aziende e realtà congrue col tipo di corso frequentato e con le capacità ivi apprese.
Durata Stage: 160 ore

Destinatari Ammissibili

Vengono accettate le candidature di:

  • soggetti, disoccupati e occupati, in possesso di diploma quinquennale o diploma tecnico superiore in ambito turistico-alberghierobeni culturalimarketing/commercialedigitalizzazione o soggetti con lauree in ambito turisticoeconomico e marketingnew-mediabeni culturali
  • soggetti domiciliati o residenti in ER prima dell’iscrizione.

Criteri di Selezione

Le selezioni prevedono una prova scritta, composta da 4 test:

  • test di conoscenza intermedia superiore lingua INGLESE
  • test conoscenza intermedia SECONDA LINGUA (spagnolo o francese)
  • test verifica PRINCIPI DI MARKETING
  • test valutazione CAPACITÀ INFORMATICHE/ DIGITALI 

Un colloquio individuale di selezione per verificare conoscenze e capacità, motivazione, aderenza al ruolo e disponibilità alla frequenza.
I soggetti che certificano stato di disoccupazione + 2 punti in graduatoria

Attestato rilasciato

Attestato di Qualifica in TECNICO DEL MARKETING TURISTICO – previo superamento esame finale di certificazione delle competenze acquisite


COM2 SRL

Ente di Formazione Accreditato in Emilia Romagna e Lazio
Ente Certificato ISO 9001:2015 N Certificato AQS/Q/114412023

Via Don Dieci, 8 – 29122 Piacenza PC
Tel: 0523 072773
Email: info@comdue.com