Da aprile a ottobre 2017 si svolgerà, presso ISCOM Bologna, un corso gratuito per tecnici dei servizi ricettivi esperti in social media. La figura professionale sarà in grado di pianificare, programmare e coordinare le attività dei servizi di alloggio e ricevimento attraverso la gestione dei flussi informativi, soprattutto quelli sul web.
Il corso è gratuito e aperto a 12 partecipanti, avrà durata di 500 ore, di cui 200 ore di stage. L'iscrizione è aperta a giovani e adulti non occupati con titolo di istruzione o formazione in linea con i contenuti del percorso.
Requisiti d'accesso
- residenti o domiciliati in Emilia Romagna prima della data di iscrizione
- precedente esperienza lavorativa irrilevante
- diploma di scuola superiore di liceo linguistico, istituti tecnici settore economico (amministrazione, finanza e marketing, turismo), istituti professionali settore servizi (servizi commerciali, per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera
- conoscenza lingua italiana, inglese scritto e parlato
- conoscenza dei principali modelli di struttura e funzionamento di organizzazioni complesse
- utilizzo strumenti ICT (Office).
Per iscriversi è necessario presentare a ISCOM Bologna la scheda di iscrizione al corso, con il proprio curriculum vitae e un documento d'identità valido, entro il 10 aprile.
La selezione prevede:
- verifica dei requisiti d'accesso
- prova scritta per verificare le conoscenze di lingua italiana. inglese, degli strumenti ICT (Office) e dei principali modelli di struttura e funzionamento di organizzazioni complesse
- colloquio motivazionale e di verifica della capacità di espressione e coerenza rispetto al progetto personale.
INFO E ISCRIZIONI
ISCOM BOLOGNA, Via Cesare Gnudi 5, Bologna
Tel. 051.4155711
Fax 051.4155730
Email: info@iscombo.it www.iscombo.it
Documenti scaricabili
Scheda di iscrizione (.doc)
Volantino del corso (.pdf)