Percorsi al Cubo 2019

Incontri
Fino al 10 maggio 2019

Ripartono da gennaio a maggio i percorsi al Cubo: incontri gratuiti rivolti a tutti, dal teatro ai media, spaziando da arte a futuro.

→ Per leggere il programma completo consulta il sito del Cubo, Centro Unipol Arena.
→ Gli incontri sono gratuiti con prenotazione obbligatoria compilando il form in Agenda nel giorno indicato del laboratorio.



Dalle ore 15:00 il 19 gennaio, 16 febbraio, 16 marzo e 13 aprile 2019
CANONE INVERSO 
con Tita Ruggeri, attrice bolognese che da sempre affianca le attività didattiche all'esperienza teatrale. 
Il ciclo di laboratori alla scoperta delle storie e delle emozioni di Shakespeare, ancora attuali e meravigliosamente simili alle nostre.


Dalle ore 18:00 il 17 gennaio, il 14 febbraio e il 14 marzo 2019
SMART CITIES: STORIE DI INNOVAZIONE
 con Società editrice Il Mulino.
Un ciclo di incontri per raccontare l’evoluzione intelligente delle nostre città in funzione del nostro benessere fisico, sociale e mentale. Scopriamo insieme la smart city, una città digitale, una città che gestisce in modo intelligente (smart appunto) le attività economiche, la mobilità, le risorse ambientali, le relazioni tra persone e il modello di amministrazione.


Dalle ore 18:00 il 13 febbraio, il 13 marzo e il 15 maggio 2019
LUCI E OMBRE DELLA REALTÀ DIGITALE
con Pandora rivista.
Il ciclo di incontri indaga la complessità del processo di digitalizzazione fornendo gli strumenti per un uso più consapevole dei mezzi informatici.


Venerdì 22 febbraio, 15 marzo e 12 aprile 2019, alle ore 14:30 
Martedì 26 febbraio, 26 marzo 2019, alle ore 18:00
LEZIONI DI EMPLOYABILITY
con Massimo Soriani Bellavista, docente di Psicologia del Lavoro e Gestione risorse umane presso la Scuola Universitaria Supsi di Lugano.
Un ciclo di incontri per conoscere più da vicino il mondo del lavoro, implementare il livello di spendibilità delle proprie competenze e acquisire maggiore consapevolezza del proprio valore.


Dalle ore 17:00 il 18 e 25 marzo e il 1 aprile 2019
LE VIE DELLA PAROLA
con Istituzione biblioteche e Unibo.
Un ciclo di incontri sul tema della lettura e le diverse forme di linguaggio per avvicinare nuovi pubblici alle contaminazioni di stili, a nuovi modi di fare cultura, alle biblioteche. Si inizia con gli incontri coordinati da Paola Italia, docente di Letteratura italiana all’Università degli Studi di Bologna, per capire dalle voci di alcuni dei maggiori editori nazionali come sta cambiando il panorama del mondo dell’editoria digitale. Nell’ambito del Patto per la Lettura del Comune di Bologna.


Dalle ore 18:00 il 22 marzo, il 12 aprile e il 10 maggio 2019
DI VINO E DI ARTE con Tenute del Cerro.
Il mondo del vino incontra le arti della musica, del cinema e della pittura, espressioni del patrimonio dell’eccellenza senza tempo. Un’occasione per vivere esperienze sensoriali che nascono dalla contaminazione tra arte e “vite”, accompagnati da professionisti del mondo della cultura e da artisti performativi.

 


Informazioni e Contatti

Tel. 051 507 6060
E-mail: laboratori@cubounipol.it