Il corso intende preparare esperti con competenze a tutto tondo in grado di presidiare l’intero progetto di comunicazione digitale rapportandosi a diverse figure di specialist. Il Digital Strategist si occupa di progettare strategie di marketing e comunicazione digitali (dalla content strategy alla gestione della presenza sui Social Media, dall'aggiornamento del sito web alle iniziative di digital PR e alle campagne di advertising) coordinando lo staff che si occupa dei singoli strumenti e monitorando l’efficacia delle azioni intraprese.
I destinatari sono persone residenti o domiciliate in Emilia Romagna in possesso del diploma di istruzione secondaria coerente rispetto ai contenuti del percorso. Il numero massimo dei partecipanti è fissato a 12. Il corso, che si svolgerà da marzo a luglio 2017, si articola in 500 ore di cui 200 ore di stage e 20 di project work.
Ai fini dell’accesso al corso sono richieste: ottima padronanza degli strumenti informatici, conoscenza della lingua inglese di livello almeno B1, conoscenza di base dei social media e dei principali strumenti di comunicazione digitale (siti web, motori di ricerca), conoscenze di base dei principi fondamentali del marketing, della cultura di impresa e della comunicazione di impresa.
La verifica del possesso dei prerequisiti sarà effettuata tramite test scritti.
Le iscrizioni sono aperte fino al 24 febbraio 2017. Per iscriverti compila ed invia la scheda di iscrizione entro venerdì 24 febbraio 2017 a s.vincenzi@cfp-futura, allegando fotocopia del documento di identità in corso di validità ed il curriculum vitae.
Per maggiori informazioni visita il sito.