Sabato 16 maggio 2026 alcuni punti vendita Coop Alleanza 3.0 di Bologna e Castenaso ospiteranno una raccolta di beni di prima necessità per sostenere gli Empori Solidali di Case Zanardi, il Banco di Solidarietà di Bologna, le Cucine Popolari e tante altre realtà del privato sociale bolognese.
Ti invitiamo quindi a partecipare all’iniziativa diventando volontari* per un giorno!
Potrai svolgere diversi ruoli: informare i clienti sulla raccolta e sui destinatari e/o raccogliere i prodotti donati. Sarà un’esperienza utile alla comunità e piacevole. Conoscerai nuove persone e potrai coinvolgere amiche, parenti e colleghi a partecipare con te e condividere insieme questa iniziativa che ha l'obiettivo di dare una speranza e uno stimolo in più ad alcune persone che si trovano in difficoltà socio-economica.
Per aderire basta compilare il modulo on-line a questo indirizzo!
Entro mercoledì 13 maggio sarai contattato per confermare l'orario ed il punto vendita assegnati.
L'iniziativa è promossa dal Dipartimento Welfare e Promozione del Benessere di Comunità del Comune di Bologna, dalle associazioni Emporio Bologna Pane e Solidarietà e NAVE, da l'Impresa Sociale Barca59, da AUSER Bologna, dall'Associazione Interculturale Universo e dalle Associazioni Coordinamento Volontariato Lame, Banco di Solidarietà di Bologna e CIVIBO, ed è realizzata con la collaborazione di VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato di Bologna e dell'Associazione dalla Libia in via Libia e grazie al supporto di Coop Alleanza 3.0.
CONTATTI
Per informazioni e per un contatto diretto:
Enrico Dionisio | dal lunedì al venerdì 9.30-17.00 | 335.6352325
