Per la sua decima edizione, Do Your MOB torna in presenza, con un evento internazionale dedicato alla mobilità per l'apprendimento: in particolare, l'edizione di quest'anno rifletterà su come è cambiata la mobilità all'interno del programma Erasmus, e su come dovremmo gestirla in futuro. L'evento, gratuito, è promosso dalla Scuola Centrale Formazione.
Do Your Mob 2021
L'edizione di quest'anno, con tema "La nuova mobilità: qualità e approcci sostenibili", terrà parallelamente un occhio volto al passato, riflettendo su ciò che si è fatto, e uno al futuro, in cui si affronteranno aspetti legati all'innovazione, all'inclusività, e alla sostenibilità della mobilità transnazionale.
Il programma
L'evento si terrà presso l'Aula Magna della Fondazione Lercaro, in Via Riva di Reno, 57, a Bologna. Sono previsti laboratori tematici e un convegno pubblico.
- 2 dicembre: giornata di workshop incentrata su "La Nuova Mobilità" e "La Mobilità Virtuale".
- Ore 9:30 cerimonia di benvenuto e l'introduzione alla decima edizione.
- Dalle ore 11:00 alle 17:00: saranno previsti due laboratori e l'analisi specifica di casi di studio.
- 3 dicembre: convegno pubblico.
- Ore 9:30: saluti di benvenuto e introduzione.
- Successivamente si terranno due interventi sulla mobilità transnazionale, dopo i quali sarà possibile assistere a due tavole rotonde.
Rimandiamo al programma dettagliato per maggiori informazioni sui laboratori in programma e le tematiche affrontate nelle tavole rotonde.
Come partecipare
Per partecipare all'evento è necessario iscriversi compilando il Webform entro il 20 novembre 2021.
https://youtu.be/J3dG7VYY-Wg
Info e contatti
Per maggiori info rimandiamo al sito dell'evento.
Per ulteriori dettagli puoi scrivere un'e-mail a:
- Francesca Drago: drago.f@scformazione.org