Il 30 novembre 2021 il documentario Futura, diretto da Pietro Marcello, Francesco Munzi e Alice Rohrwacher, sarà proiettato presso il Dams - Lab di Bologna. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Futura, la proiezione del documentario al Dams - Lab
Come si immaginano il loro futuro i ragazzi italiani del 2021? Su quali sogni fantasticano? E quali paure tentano di rimuovere?
Futura (2021), il film documentario dei registi Pietro Marcello, Francesco Munzi e Alice Rohrwacher prova a rispondere a queste domande intervistando i diretti protagonisti: giovani, di tutta Italia, tra i 15 e i 20 anni che si svelano davanti allo schermo e offrono uno spaccato autentico di cosa infonde, il nostro Paese, oggi. Se non hai ancora avuto occasione di vedere il film, affrettati a prenotare il tuo posto e non mancare il 30 novembre 2021 al DAMS - LAB di Bologna. Alla proiezione sarà presente il sociologo Stefano Laffi e l'assessore alla scuola Daniele Ara.
Un'iniziativa del Comune di Bologna, Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna e con il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
Giorno e Luogo
La proiezione si terrà il giorno 30 novembre 2021 dalle ore 17:00 alle ore 19:45 presso il DAMS - LAB di Bologna, in Piazzetta Pasolini 2/b.
Modalità di partecipazione
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per partecipare, è necessario iscriversi attraverso la compilazione del form. Si ricorda che per accedere al locare è necessario il possesso del Green Pass. La visione del documentario è particolarmente raccomandata a genitori, insegnanti, educatori e adolescenti.
Informazioni
Per approfondimenti, si rimanda alla locandina dell'evento in allegato.