Nasce il doposcuola nei Musei di Genus Bononiae, da lunedì 19 ottobre 2020

Incontri
Mostre
Dal 19 al 31 ottobre

Arte, storia, lingue, filosofia, scienze musica e intercultura: dal 19 al 31 ottobre tante attività per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni a Palazzo Fava, Palazzo Pepoli, Casa Saraceni e Museo della Storia di Bologna, con le educatrici e gli educatori dei Servizi Didattici Genus. La prenotazione è obbligatoria.

Da lunedì 19 fino a sabato 31 ottobre 2020 sarà attiva una serie di attività didattiche pomeridiane proposta dai Servizi Educativi di Genus Bononiae. Le attività sono rivolte a studenti e studentesse dai 6 ai 14 anni, e si svolgono nelle sedi museali del circuito, da Palazzo Fava a Palazzo Pepoli, passando per Casa Saraceni e il Museo della Storia.

Tutti i giorni, dal martedì al venerdì, dalle ore 15:00 fino alle ore 19:00, avranno luogo visite animate e laboratori tematici all’insegna del divertimento e della cultura: arte, storia, inglese, francese, filosofia, scienze, musica e interculturalità.
A conclusione di ogni percorso didattico la seconda parte sarà invece dedicata ai compiti e ad approfondimenti di varie materie scolastiche.

  • Dagli 11 ai 14 anni l’orario delle attività inizia alle ore 15.00 e si conclude alle ore 18.00.
    Iscrizione singolo pomeriggio> 15 euro + 2 euro ingresso museo.
    Iscrizione settimanale > 50 euro + 8 euro ingressi settimanali museo.
    Massimo 10 partecipanti per ogni pomeriggio.
    Merenda facoltativa al caffè del Museo al prezzo speciale di 4 euro.

 

  • Dai 6 ai 10 anni l’orario delle attività inizia alle ore 17.00 e si conclude alle ore 19.00.
    Iscrizione singolo pomeriggio> 10 euro + 2 euro ingresso museo.
    Massimo 10 partecipanti per ogni pomeriggio.
    Merenda facoltativa al caffè del Museo al prezzo speciale di 4 euro.

Per iscriversi è necessaria la prenotazione: via email a didattica@genusbononiae.it, o telefonicamente al numero 05119936329 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle ore 16).
Tutte le attività si svolgono in totale sicurezza e conformità con i protocolli stabiliti dai DPCM, pertanto i gruppi di attività possono essere costituiti da un massimo di 10 partecipanti.
È obbligatorio anche l'utilizzo di dispositivi personali di sicurezza.

Le attività vengono condotte da educatori museali specializzati dei Servizi Educativi di Genus Bononiae. Musei nella Città: Francesca Chelini, Anthea Mary Danaro, Andrea Moretti, Orsola Pellegrino, Marco Tagliavini, Lisa Vitali con il supporto di: Sara Gomel, Eugenia Mandaglio, Micol Mazzeo e Lulù Zuccatosta. Il coordinamento del progetto educativo è invece a cura di Simona Pinelli, in collaborazione con Anthea Mary Danaro.

La prima settimana delle attività (20-27 ottobre) è dedicata a Gianni Rodari, nel centenario della sua nascita, con letture animate e laboratori di scrittura creativa. Per maggiori informazioni su queste e il resto delle attività, visita il sito del progetto di Genus Bononiae. Musei nella Città.


Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

Genus Bononiae. Musei nella Città.
Tel: 05119936329
E-mail: didattica@genusbononiae.it
https://genusbononiae.it/eventi/il-doposcuola-con-genus-bononiae/