ERF-Emilia Romagna Festival, l'evento di musica che da vent'anni è presente sul territorio nel periodo estivo, si sta organizzando in tutta sicurezza per garantire dei concerti live dal 26 luglio 2020 a metà settembre in tutta la regione.
Ad inaugurare il festival sarà il compositore e pianista Michael Nyman con il Concerto n. 2, scritto per il flauto di Massimo Mercelli e dedicato all’amico comune Ezio Bosso, a seguito della sua recente scomparsa. Il brano sarà eseguito dallo stesso Mercelli insieme a I Solisti Veneti, a Forlì (26 luglio, Chiostro dei Musei di San Domenico).
Ci sarà anche l'omaggio di altri due compositori scomparsi recentemente: il Maestro Krzysztof Penderecki e Maestro Luis Bacalov.
Tra i grandi del passato verranno ricordati Ludwig van Beethoven e Giuseppe Tartini.
Numerosi saranno gli ospiti della sfera musicale contemporanea: Richard Galliano, Ramin Bahrami, Ivo Pogorelich, Moni Ovadia e tanti altri.
La Filarmonica Arturo Toscanini e la Toscanini NEXT composta da giovani under35, sono le due orchestre in residenza di questa edizione.
È caldamente consigliato l'acquisto dei biglietti in prevendita (se il concerto è a pagamento) online sul sito di Vivaticket.
Per conoscere il cartellone completo e le modalità di prenotazione, ti invitiamo a controllare la sul sito ufficiale.
Link utili:
ERF-Emilia Romagna Festival
Facebook: www.facebook.com/
Youtube: www.youtube.com/user/
Instagram: www.instagram.com/