Il 29 ottobre 2022 l'Error day Academy ed errori associati in occasione della Giornata mondiale dell'Errore (Error Day) organizza lo spettacolo Viatico per deviati. Spettacolo senza sottotitolo, presso l'Oratorio San Filippo Neri di Bologna, alle ore 18.00, con ingresso gratuito.
L'iniziativa della la Giornata mondiale dell'Errore (Error Day) nasce con lo scopo di valorizzare il ruolo positivo dell'errore come generatore creativo di opportunità, di linguaggi e di esperienze, mediante una serie di incontri sul tema.
L'edizione di ERROR DAY 2022 si terrà il 29 ottobre 2022 alle ore 18.00 attraverso lo spettacolo "Viatico per deviati. Spettacolo senza sottotitolo", a Bologna presso l'Oratorio San Filippo Neri. Scopo dell'incontro è quello di fornire ai partecipanti delle deviazioni creative dalla via maestra, che permettano di perdersi senza paura verso nuovi sentieri espressivi, negli ambiti della letteratura , della musica e della moda. L'ingresso allo spettacolo è gratuito.
La giornata è organizzata grazie alla collaborazione di Clelia Sedda, Ermanno Cavazzoni, Massimo Privitera, Antonio Saturnino, Alberto Piancastelli, Stefano Tonietto, le MissErrabili, Roberta Giallo, Alessandra Giura Longo e altri.
L'iniziativa sarà poi completata da due giornate dal titolo ERROR DAY SYMPOSIUM, a partire da novembre, con una serie di incontri di approfondimento per riflettere sulla differenza tra normale e patologico e sul ruolo centrale rivestito nella storia e nella memoria collettiva da grandi eretici, folli, visionari, sobillatori o poveri di spirito.
Gli incontri verranno guidati da Clelia Sedda, Annagiulia Gramenzi e Vittorio Riguzzi con la partecipazione di altri ospiti.
Per ulteriori informazioni visita il sito dell'iniziativa e la pagina dedicata all'evento.