La Cineteca di Bologna, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea - Ufficio di Milano e gli Europe Direct dell’Emilia-Romagna e del Comune di Bologna, organizza per martedì 29 marzo, al Cinema Lumière, una giornata per scoprire le tante opportunità che l'Unione europea dedica alle giovani generazioni, attraverso interventi delle istituzioni e presentazioni di progetti che le vedono protagoniste.
Martedì 29 marzo, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00, la Cineteca, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea – Ufficio di Milano e con Europe Direct Emilia-Romagna e Europe Direct Comune di Bologna, organizza una giornata sulle opportunità che l’Europa offre alle giovani generazioni.
Nella mattinata è prevista una sessione al Cinema Lumière durante la quale rappresentanti delle istituzioni e di enti che hanno partecipato a progetti realizzati nell’ambito di Europa Creativa, Erasmus +, European Solidarity Corps e New Bauhaus presenteranno gli obiettivi e i risultati raggiunti tramite le attività che hanno coinvolto giovani e europei.
Nel pomeriggio i partecipanti si divideranno in due tavoli di lavoro, uno dedicato nello specifico all’educazione al cinema e l’altro alle tematiche legate all’inclusione e alla sostenibilità, ormai trasversali in tanti programmi europei.
L’appuntamento è rivolto a ragazzi e ragazze a partire dai 18 anni di età, a docenti, a operatori interessati alla progettazione europea nell’ambito dei programmi sopra indicati.
L'iscrizione è gratuita compilando il form dedicato.
Per ulteriori informazioni clicca qui o scrivi una email a schermielavagne@cineteca.bologna.it.