La seconda edizione di Sport Festival è realizzata da Fondazione Entroterre in collaborazione con Musica Insieme e Bologna FC 1909, sponsor Hera, con il patrocinato del Comune di Bologna.
Sport Festival promuove i valori e la cultura dello spettacolo e dello sport, i quali si incontrano in un nuovo format live di spettacolo e "talk" di Fondazione Entroterre.
Inaugurazione
Martedì 19 novembre 2024, a partire dalle ore 21:00, la serata intitolata "La musica in campo" a PalaDozza (p.zza Azzarita, 3) di Bologna inaugurerà la seconda edizione dello Sport Festival. I protagonisti saranno Gianni Morandi, Paolo Fresu, Andrea Mingardi, Gloria Campaner e le calciatrici delle Squadre del Bologna FC 1909.
L'incasso sarà devoluto per il 40% a Fondazione Bimbo Tu e a Fondazione Sant'Orsola, realtà d'eccellenza nell'ambito dell'accompagnamento delle cure pediatriche, legate al Bologna FC da un comune senso di responsabilità ed etica.
Particolare riguardo è accordato alla comunanza di intenti, linguaggi e valori - con al centro la parità di genere, i diritti delle minoranze, l'attenzione ai bisogni e al benessere della persona. Allo stesso tempo, di particolare importanza sono anche i temi della sostenibilità e delle possibilità di rigenerazione sociale, ambientale e umana che lo sport e la musica perseguono.
L'evento è a pagamento, i biglietti sono disponibili sul sito di biglietteria. Sono previsti inoltre numerosi incontri a ingresso libero.
Eventi gratuiti
- mercoledì 20 novembre, ore 18:30: "Prendo la sciarpa e vengo da te. Storie di curve e di tifosi" - conversazione sul calcio e il tifo partendo dal podcast omonimo di Michele Bitossi per RaiPlaySound;
- giovedì 21 novembre, ore 18:30: "Sport, Musica, Rigenerazione"- strumenti e affinità delle pratiche sportive e musicali;
- venerdì 22 novembre, ore 21:30: evento di chiusura "Street Dance Battle" - il mondo della street dance, con le sue battle, il ritmo dell’hip hop riporta alla dimensione ludica della danza, aperta e inclusiva, capace di coinvolgere e di valorizzare il contributo di danzatori e aspiranti tali a prescindere dall’età, dal genere, dalla provenienza.
Per scoprire il calendario completo e più dettagli su ciascun evento, visita il sito dedicato al Festival.
Contatti
mail:
info@entroterre.org
Ufficio stampa
mail:
annama.manera@gmail.com
telefono:
+39 333 236 6667