Cold Current da Adiacenze

Mostre
24 marzo 2018 - 28 aprile 2018

Quattro artisti norvegesi Margrethe Kolstad Brekke, Jonas Gazell, Dillan Marsh e Eleanor Clare e due curatori, Helene Førde e Manuel Portioli per la mostra che inaugurerà sabato 24 marzo 2018 alle ore 19:00 da Adiacenze in Vicolo Spirito Santo, 1. Si tratta di uno scambio tra la scena artistica e culturale italiana e quella norvegese e i due curatori vogliono proprio far conoscere al panorama italiano le nuove ricerche ed espressioni artistiche che si stanno formando in Norvegia, attraverso l’esposizione di opere il più possibile eterogenee tra di loro. Per questo motivo, gli artisti Margrethe Kolstad Brekke, Jonas Gazell, Dillan Marsh & Eleonor Clare soggiorneranno per un breve periodo a Bologna per poter installare e produrre nuove opere site specific appositamente per la mostra e lo spazio espositivo e creare nuove relazioni con un pubblico diverso rispetto a quello norvegese.

"Di Margrethe Kolstad Brekke sarà esposta un’opera pensata appositamente per il luogo: “Paperwork With Flying Geese”, realizzata tramite carta da parati, viene modificata con collage tecnici e vari gradi di trasparenza e delicatezza. Le forme e i colori della carta da parati per l’artista rappresentano lo sfondo di paesaggi del mondo dei sogni di realtà parallele. 
Jonas Gazell presenta per l’occasione l’installazione audio-sonora “A Mirror to the Soul in G. Major” nella quale si concentra sulla percezione della registrazione della sua voce, visualizzata tramite un filo di lana collegato a un altoparlante; in questo modo Gazell si concentra sull’interazione e sullo “scontro” tra l’uomo e la tecnologia. Di Dillan Marsh & Eleanor Clare sarà proposta l’installazione video “Fumbling at the Firmament”: in uno spazio vuoto e semibuio, il video rappresentante una marina leggermente agitata viene proiettato su di uno schermo bucato. Si instaura nel fruitore un gioco tra interno e esterno che tende a sviluppare un binomio di buio e luce, conscio e inconscio."

La mostra sarà aperta dal 24 marzo al 28 aprile 2018 dal martedì al sabato 11.00-13.00 e 16.00-20.00.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito dello spazio espositivo Adiacenze

fonte: Spazio espositivo Adiacenze

Indirizzo
Vicolo Spirito Santo, 1