"Non siamo così diversi" è il titolo della seconda mostra realizzata da LASCA. L'esposizione è al Vanilia & Comics in via del Pratello a Bologna dal 12 ottobre all'8 novembre.
In questa seconda mostra, LASCA si chiede come possa essere la vita quotidiana nello spazio. La risposta che si dà è: "esattamente come la nostra".
La serie di illustrazioni realizzate in analogico e colorate in digitale mostrano una sfilata di personaggi, accumulati negli anni dall'artista, che si trovano a fare i conti con la "struggle" e coi piccoli piaceri quotidiani in una Bologna che da città diviene galassia.
Francesco La Scala in arte LASCA, classe '93, nasce a Bologna e la passione per il disegno e i fumetti lo folgora fin dall’infanzia e ne allena lo sguardo costruendone il senso critico-artistico.
A scuola e durante gli anni universitari riempie di mostri e animali il margine della pagina di ciò che studia e legge.
Terminati gli studi inizia a sfogare la creatività uscendo dalla sua "cameretta" con la prima mostra personale intitolata Canederli, a maggio 2018 a Bologna, presso il Lab155, in cui ha sviscerato il tema dei cani.
Facebook LASCA
Instagram @lasca_e_basta