L'obiettivo dell'incontro è spiegare e scoprire come l'AI può automatizzare i penetration test in ambienti simulati e come può essere utilizzata nei sistemi di Network Detection and Response.
L'evento
Mercoledì 22 gennaio 2025, dalle ore 18:30 alle 20:30, gli interlocutori Emanuele Briganti e Fabrizio Baiardi affronteranno due aree chiave dell'integrazione tra l'intelligenza artificiale e cybersecurity.
L'evento ha una durata di due ore e si svolgerà presso la sede di Dilaxia S.p.A. (Via Bonazzi, 2, 40013, Castel Maggiore - BO).
Non puoi partecipare? Segui la diretta sul canale ufficiale Youtube di Dilaxia S.p.A.
Programma
Nella prima parte si analizzerà come l'AI può automatizzare i penetration test in ambienti simulati, utilizzando gemelli digitali per modellare tattiche, tecniche e procedure (TTPs) degli attaccanti. Si discuterà dei vantaggi in termini di efficienza e copertura, insieme ai limiti legati alla complessità e all'accuratezza delle simulazioni.
Successivamente, ci si focalizzerà sull'uso dell'AI nei sistemi di Network Detection and Response, evidenziando come il machine learning possa identificare anomalie e minacce in tempo reale.
Infine, l'ultima parte è dedicata alle principali illusioni legate all'applicazione di queste tecnologie, bilanciate da un'analisi critica delle speranze realistiche per migliorare le strategie di difesa.
Iscrizione
Per poter partecipare accedi all'interno della piattaforma eventbrite al seguente link dedicato all'evento.
Puoi creare un account oppure, se sei già cliente, entrare con le tue credenziali.
All'interno troverai due biglietti (uno per l'evento in presenza e il secondo per quello online).
Se sei interessat*, iscriviti subito: le vendite terminano il 22 gennaio 2025.
Contatti
Sede di Bologna:
mail:
info@dilaxia.com
telefono:
051 0391000