Ecco il primo appuntamento dopo la pausa estiva con la Festa del Riuso nel bel cortile del Centro Sociale Giorgio Costa, in via Azzogardino 44, dalla mattina al pomeriggio (10.30 - 18.00).
Hai bisogno di fare spazio a casa tua senza dover buttare beni ancora usabili? Quale occasione migliore della Festa del Riuso? Potrai approfittare di questa giornata per vendere, scambiare, barattare oggetti e godere anche di un momento per promuovere socialità ed educazione ambientale.
Ogni privato cittadino potrà prenotare infatti uno spazio per portare i propri oggetti usati di cui si vuole liberare per regalarli, scambiarli o venderli. Per ottenere uno spazio dovrai prendere visione del regolamento e compilare la domanda di partecipazione online sul sito festadelriuso.it
Si riconfermano, anche per la prossima giornata, le sezioni:
- VALIGIE DI LIBRI
Libri già letti da rimettere in circolazione? Ricorda di portare la tua valigia piena di libri già letti per scambiarli, regalarli o venderli alla Festa del Riuso! Verrà allestito uno spazio speciale per le "Valigie di libri" e ci sarà una lettura pubblica di pagine scelte dei libri portati nel teatro all'aperto del centro Costa!
- REPAIR CAFE'
Anche in questa edizione della festa troverai, insieme al mercatino, la presenza del "Repair Cafè" gestito dall'associazione Rusko. Un laboratorio aperto a tutti per imparare a riparare insieme gli oggetti che non funzionano più o hanno semplicemente bisogno di una rigenerata.
L'evento è realizzato in collaborazione tra Rete Social Street Bologna/Gruppo Riuso, Associazione Rusko, Centro Sociale Giorgio Costa. Rientra nell'ambito del progetto RI-PORTO e ha il sostegno del Comune di Bologna e del Quartiere Porto-Saragozza.