Dal 21 al 24 novembre torna il Festival della Filosofia in dialogo. Quattro giorni ricchi di dialoghi e laboratori quest'anno incentrati sul tema del valore della cura, non solo come attenzione per se stessi e gli altri, ma anche come responsabilità verso la società e il pianeta.
In occasione della giornata mondiale della filosofia, che cade il terzo giovedì del mese di novembre, Associazione Filò organizza la quarta edizione, aperta a tuttə e gratuita, del festival che celebra la filosofia… in dialogo!
Dal 21 al 24 novembre ti aspettano quattro giorni di eventi, laboratori, tavole rotonde e conferenze, workshop formativi per riaccendere lo sguardo filosofico e critico che è in ognuno di noi in modo concreto: la Festa della Filosofia in Dialogo vuole infatti proporre occasioni per “fare filosofia” in comunità attraverso pratiche di dialogo filosofico, declinate per diversi target e fasce d’età.
In particolare, noi di Flashgiovani ti segnaliamo:
- Venerdì 22 novembre - Laboratorio filosofico per ragazz3 "Con-tatto": un laboratorio di dialogo filosofico alla Biblioteca delle Donne, dalle 15 alle 17) per ragazze e ragazzi (11-14 anni) dedicato alle relazioni e alle tematiche di genere. Per iscriverti compila questo form.
- Sabato 23 novembre - Collettiva Special: presso il MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna, una visita guidata con laboratorio di dialogo filosofico sul tema della cura nell’arte, dedicata a giovani under 35, dalle 16.30 alle 18.30. Per iscriverti compila questo form.
Per maggiori informazioni
Festival della Filosofia in Dialogo - programma completo
Associazione Filò - il filo del pensiero
E-mail: filo@filoedu.com