Ti appassionano danza, cinema e nuove tecnologie? Dal 3 al 7 luglio 2024, dalle 18.00 alle 23.30, il Mambo e le Serre dei Giardini Margherita di Bologna ospiteranno cinema, creazioni in
realtà virtuale e aumentata, film a 360°, esperienze immersive e multimediali, incontri pubblici con artis* dedicati alla danza. Scopri il programma completo!
Il festival ospiterà 50 artist* internazionali provenienti da tutto il mondo in 5 serate di proiezioni tra film in anteprima, concorsi internazionali, cortometraggi ed eventi speciali, talk con gli artisti, workshop, dj set e incontri tematici per raccontare l’evoluzione del corpo digitale interconnesso tra spazi reali e lo spazi virtuali.
Durante i giorni del festival inoltre sarà presente in vari punti della città di Bologna Faune (Adrien M. & Claire B.), una forma dadaista francese di orienteering. Il progetto consiste in una serie di poster di grande formato, disseminati in vari punti della città di Bologna. Potrai quindi scaricare un'app di realtà aumentata per smartphone e scoprirai la fauna selvatica immaginaria che si nasconde sui muri della città.
La serata del 7 luglio si chiuderà alle Serre con una performance multimediale da non perdere del collettivo bolognese Pal Visual Studio, in cui distorsioni generate randomicamente all’interno di schermi a tubo catodico vengono modulate in real time dalla musica e dai movimenti di un performer scansionato in 3d.
L'ingresso è gratuito per tutte le proiezioni, eventi e spettacoli.
Consulta il programma completo!
Informazioni e contatti
ZED Festival
E-mail: zedfestival.info@gmail.com
Sito web: zedfestival.it