Riuso e solidarietà sono le parole chiave del Festival, a cura dell'associazione Re-Use With Love, che si terrà presso il giardino del Baraccano di Bologna dal 10 al 12 maggio 2024. Le tre giornate sono a ingresso libero.
Tre giornate di Vintage Market a cura dell'associazione Re-Use With Love accompagnate da concerti, talk, dj set e sfilate. All'interno del mercatino sarà possibile trovare con abiti e accessori uomo, donna, bambino e teen oltre a prodotti beauty, sport, giochi, libri e prodotti del laboratorio creativo di Re-Use With Love.
L'evento è a supporto della riqualificazione della ex centrale elettrica dei Giardini Margherita.
Programma
Venerdì 10 maggio
- dalle 11 alle 22 opening vintage market;
- alle 19, "Private Eye. Pic-nic sotto le stelle" - aperitivo con Dj set a prenotazione obbligatoria.
Sabato 11 maggio
- dalle 11 alle 19 vintage market;
- alle 17.30, talk "Il bello delle cose che esistono già: il vintage, la solidarietà e la moda sostenibile" in sala Biagi. Con Francesca Ragazzi (head of content Vogue Italia), Angelo Caroli (ANGELO Vintage Palace), Roberta Capua (conduttrice televisiva), Giorgio Fermanelli (Fashion Revolution), Sartoria Sociale Trame Lab;
- ore 21, "WE ARE LATE" - Performance Biennio Fashion Design Accademia di Belle arti di Bologna. Gli abiti che sfileranno sono realizzati con tessuti di Re-Use With Love in un’ottica consapevole – Chiostro Basilica di San Martino (via Oberdan 25).
Domenica 12 maggio
- dalle 11 alle 18 vintage market;
- alle 11, concerto dell'orchestra dei giovanissimi del Conservatorio di Bologna, diretti dal maestro Stefano Chiarotti in sala Biagi;
- alle 17, "Re-use tempo" - ritira il tuo sacchetto Re-Use TEMPO con un’offerta minima consigliata e riempilo in 10 minuti. Una vera caccia al tesoro!
Scarica la locandina dell'evento.
Per maggiori informazioni
mail: info@reusewithlove.org