Festival di Trasparenze di Teatro Carcere 2024

Teatro
Fino al 20 dicembre
scritta "festival trasparenze di teatro carcere" con uno sfondo blu scuro e nero, le scritte sono bianche

Si terrà la quarta edizione del Festival di Trasparenze di Teatro Carcere 2024, che aprirà il 7 e 8 novembre a Parma presso la Casa Circondariale. Il percorso proseguirà fino al 20 dicembre 2024  tra gli spettacoli del Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna, formato delle compagnie che operano con progetti teatrali nelle carceri della regione Emilia-Romagna.

La quarta edizione del Festival è stata organizzata dal Teatro del Pratello con il sostegno del Ministero della Cultura. Le città coinvolte saranno Ferrara, Reggio Emilia, Parma, Bologna, Forlì, Ravenna e Modena.

A Bologna si terranno due spettacoli, organizzati dal Teatro del Pratello, per i quali è possibile prenotare:

  • La ballata dell'angelo ferito: il 19 e 20 novembre 2024 alle 19.45, presso la Chiesa di Santa Maria della Vita in via Clavature 8/10, Bologna;
  • Acini di furore: il 4 e 5 dicembre 2024 alle ore 10.00 e 16.00, presso la Casa Circondariale "Rocco D'Amato" in via del Gomito 2, Bologna.

L’accesso agli spettacoli è subordinato al permesso dell’Autorità Giudiziaria Competente e prevede differenti tempistiche e modalità a seconda dell’Istituto penitenziario.

Per poter accedere sarà necessario scrivere una mail a: teatrodelpratello@gmail.com.


Contatti

E-mail: teatrodelpratello@gmail.com 

Tel.: 3331739550

Sito Web