Arriva la seconda edizione del Festival "Una città con te", organizzato dall'Associazione "Una città con te": tre giorni, 15, 16 e 17 giugno 2018, dedicati a incontri, confronti e interventi sul tema "Come fare bene". Si parlerà della costruzione di una città solidale, di una comunità attiva e responsabile e sulle sfide legate a delle politiche locali sostenibili.
Il Festival inaugurerà il 15 giugno alle ore 17.00 e si svolgerà presso il Centro Sociale Montanari, in via di Saliceto, 3/21 a Bologna.
Il programma contiene interventi su: “Nuove pratiche di accesso e fruizione dei luoghi e dei progetti culturali”, “Il ruolo delle città e il nuovo Governo”, “Fare bene per una città accessibile” e “Nuove prospettive democratiche dopo il 4 marzo”.
Tra gli ospiti che saranno presenti nell'arco delle tre giornate ricordiamo i nomi di Claudio Longhi, Direttore Emilia Romagna Teatro - ERT Fondazione, gli Assessori alla Cultura di Lecce, Milano, Bologna, Emilia-Romagna, i Riders Union Bologna, Cgil,CISL, UlL di Bologna, i Disability Managers del comune di Bologna, Milano, Roma e Genova.
Il Festival si finanzia grazie a un crowdfunding a cui chiunque può partecipare, per dare il proprio contributo a favore dell'organizzazione del progetto.
Qui è possibile reperire il programma delle tre giornate del Festival.
Per informazioni:
Sito del Festival
unacittaconte@gmail.com