A Villa Edvige Garagnani giovedì 23 e venerdì 24 marzo 2023 si terrà la quinta edizione della Fiera del Lavoro di Zola Predosa, promossa dal Comune di Zola Predosa e da Co-Start Villa Garagnani.
Si tratta di un'iniziativa per promuovere l'occupazione, offrire orientamento, formazione e opportunità di incontro con i diversi attori del lavoro: imprese, agenzie per il lavoro, servizi comunali, metropolitani e regionali. Pensata per favorire il contatto diretto tra persone in cerca di occupazione e/o di riqualificazione professionale e imprese e agenzie per il lavoro in cerca di candidati.
Giovedì 23 marzo
Dalle 9 alle 13 - Una mattinata riservata a studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado con momenti di orientamento e di informazione per prepararsi all'ingresso nel mondo del lavoro.
Leggi qui il programma completo del primo giorno.
L'evento è gratuito ma per partecipare è consigliato iscriversi tramite l'apposito form online 23 marzo.
Venerdì 24 marzo
Dalle 9 alle 15 - Incontro con Aziende e Agenzie per il Lavoro per candidarsi a coprire profili specifici e/o per presentare candidature spontanee.
Queste le pagine per consultare le ricerche attive: Ali Lavoro | Areajob | Gruppo Felsineo | Genius4U | La Petroniana Group | Lavoropiù | Randstad | Umana | Vecchia Malga
Presentazione del progetto metropolitano Insieme per il Lavoro e possibilità di incontri di orientamento rivolti a persone che desiderano essere accompagnate nella ricerca di occupazione.
L'Agenzia regionale per il lavoro/Centro per l'impiego di Zola Predosa illustra il Programma GOL e propone un workshop di approfondimento degli strumenti per la ricerca attiva del lavoro.
Presenti lo Sportello CIOP-Centro Informazione e Orientamento Professionale che offre supporto nella stesura/revisione del curriculum (solo su appuntamento) e lo Sportello Progetti d'Impresa del Comune di Zola Predosa disponibile per consulenze ad aspiranti imprenditori/trici.
ER.GO. Agenzia regionale per il diritto allo studio, propone un workshop per scoprire come utilizzare il social tipico per la gestione dei rapporti professionali.
Leggi qui il programma completo del primo giorno.
L'evento è gratuito ma per partecipare è consigliato iscriversi tramite l'apposito form online 24 marzo.