NE555 #3 - musica live: Filippo Giuffrè // Francesco Perissi

Musica
Concerti
25 febbraio 2017 dalle ore 19:00.

L’NE555 è un circuito integrato contenente un multivibratorie che può essere configurato come astabile (oscillatore) e come bistabile (flop-flop): il cuore della sintesi analogica, la mente di quella digitale. 

NE555 è lo spazio in cui musicisti provenienti da ambienti legati all’accademia o all’underground più profondo si compenetrano e si accordano con naturalezza.
Sabato 25 febbraio NE555 giunge all'edizione #3 con l'idea di approfondire la musica elettronica e conoscere giovani talenti e professionisti.

Ore 19: Kinodromo Happy hour 
Ore 21:30: Inizio LIVE


Filippo Giuffrè // sperimentale elettroacustico 
Macchie è un viaggio all’interno della chitarra e delle musiche non allineate. Tecniche non convenzionali, preparazione, live electronics sono alcuni dei mezzi che Giuffrè utilizza per creare una musica potente e delicata piena di dinamica e particolari. Partendo dall’improvvisazione radicale sviluppa un linguaggio articolato: dal noise all’ambient, dal free-jazz alla musica elettronica.
Macchie è il secondo disco del progetto “Eclectic Guitar Solo” e verrà presentato per la prima volta al Kinodromo. 

Chitarrista e musicista electro-acustico legato alla musica improvvisata e sperimentale. Dal 2003 vive a Bologna dove studia all’università musicologia ed entra in contatto con la scena improvvisativa passando definitivamente alla chitarra elettrica.


Francesco Perissi // Rock elettroacustico
X6 è un progetto per chitarra elettrica aumentata spazializzata in 6.1 canali. L’idea del nome nasce dall’incontro tra il progetto solista di musica elettronica “XO” e il numero degli altoparlanti necessari per l’esecuzione della performance. 

Chitarrista, batterista, sound designer e tecnico del suono. Apprende i segreti e le potenzialità degli strumenti musicali e dei software audio lavorando per anni presso un negozio specializzato. Dopo numerosi concerti come chitarrista e tre dischi all’attivo con la band post-metal “Qube”, Francesco Perissi sceglie di approfondire il mondo dell’audio digitale.


 

INFO E CONTATTI:

www.kinodromo.org
https://twitter.com/Kinodromo
www.instagram.com/kinodromo/
www.youtube.com/user/kinodromo

Indirizzo
Kinodromo - Via San Rocco 16, 40122 Bologna