Sempre aggiornata, sempre gratuita e valida per i territori serviti da Hera. La App del Rifiutologo è qui per rispondere a tutte le tue domande.
Dove si buttano gli abiti usati? E le assi da stiro? Come segnalare un cassonetto troppo pieno o danneggiato? Quali sono gli sconti previsti sulla tassa comunale dei rifiuti, portando un materiale alla stazione ecologica? Abiti in centro a Bologna e vuoi conoscere l’ubicazione delle isole interrate o consultare il calendario di raccolta porta a porta?
Il Rifiutologo è l'App che facilita la raccolta differenziata. Scaricandola e consultandola trovi informazioni dettagliate su come riciclare ogni scarto, pacchetto o confezione che ti capiterà tra le mani. Puoi cercare il rifiuto in due modi: scrivendo il nome del prodotto da buttare o anche fotografando il suo codice a barre.
La App indica le modalità di smaltimento per ciascun comune servito da Hera e, in caso di prodotti composti da più materiali, specifica come differenziare ciascun materiale; ma non è tutto: il Rifiutologo ti mostra anche la stazione ecologica più vicina con informazioni su orari e materiali trattati, oltre agli sconti previsti dai singoli regolamenti comunali sui rifiuti conferibili in ciascun punto di ritiro e i giorni e gli orari della raccolta porta a porta.
Inoltre, è possibile inviare segnalazioni ambientali relative ad un danno, ad un mancato ritiro o ad un disservizio e molti dei servizi sono disponibili anche nell'aerea clienti del sito del gruppo Hera.
Se non l'hai ancora fatto, scarica subito il Rifiutologo e semplifica la tua racconta differenziata!