Percorso di formazione sui diritti di richiedenti asilo e rifugiati | Làbas

Incontri
da domenica 22 aprile al domenica 6 maggio 2018

Il collettivo Làbas - con la collaborazione di Sportello Migranti TPO e Yabasta Bologna - organizza un percorso di formazione, principalmente pensato per profughi, richiedenti asilo e migranti, ma aperto a tutti gli interessati, per fornire informazioni sulla legge e sul sistema di protezione internazionale in italia e in Europa. Il percorso si terrà presso la sede di Làbas e si articolerà in tre domeniche: 22 e 29 aprile e 6 maggio.

Sei richiedente asilo? Stai aspettando da troppo tempo i tuoi documenti? Devi andare in Commissione? Hai ricevuto un diniego alla tua domanda di protezione internazionale? Hai problemi in accoglienza?Non sai a chi chiedere informazioni?

Làbas ti fornisce l'occasione di approfondire la tua conoscenza sul sistema normativo della protezione internazionale in Italia e in Europa, di diventare consapevole dei tuoi diritti. Si parlerà in italiano, con momenti di traduzione per chi non conosce bene la lingua. Per domande e casi concreti, verranno formati dei gruppi per discuterne insieme

Gli incontri saranno domenica 22, 29 aprile e 6 maggio alle ore 16 presso Làbas, in Vicolo Bolognetti 2 a Bologna

La partecipazione è totalmente libera e gratuita


Contatti

Làbas
vicolo Bolognetti 2, Bologna (BO)
Tel. 388 4722061
Email: yabasta.bologna@gmail.com
Pagina Facebook dell'evento