Mostra: Forme di adattamento. Dal mondo vegetale a quello antropico

Mostre
Fino al 17 novembre 2024
programma inaugurazione mostra

L'inaugurazione della mostra di Gloria Campriani Forme di adattamento. Dal mondo vegetale a quello antropico è prevista per il 19 settembre alle 18.00, presentata da Maison laviniaturra e a cura di Maurizio Vanni.

La mostra prevede l'esposizione di 7 opere, realizzate con materiali di riciclo e che accostano colori luminosi e contrasti audaci. L'Inaugurazione prevede due momenti:

  • alle 18.00 si avrà un'introduzione di Maurizio Vanni riguardo la consapevolezza ecologica e il legame tra arte, natura e moda, a cui seguirà un talk show Dalla coscienza ecologica alla psicologia ambientale, in cui interveranno Gloria Campriani, Lavinia Turra (stilisa e violinista) e Tita Ruggeri (attrice).
  • alle 19.00 viene eseguita una live performance: Nuovi Equilibri, ideata dall'artista Gloria Campriani, con musiche di Marco Lenzi, che prevede il coinvolgimento del pubblico.

La volontà dell'artista è di evidenziare il legame tra arte e natura. Gloria Campriani esplora i modi in cui la natura si adatta ai cambiamenti e all'azione dell'uomo su di essa.

L'inaugurazione avverrà presso Maison laviniaturra, in via dei Sabbioni 9, Bologna, con la collaborazione dell'Associazione Mosaika.

La mostra sarà visitabile dal 19 settembre fino al 17 settembre, dal lunedì al sabato dalle ore 17:00 alle ore 19:00 su appuntamento telefonando al 320 9188304.

Gloria Campriani

L'artista racconta di essere nata a Certaldo e di essere cresciuta nel laboratorio tessile di famiglia, grazie a questo Gloria dice di aver sempre avuto familiarità con i materiali utilizzati nelle stesse opere esposte. La familiarità con questo tipo di materiale la rende vicina alla corrente della Fiber Art.
Gloria Campriani identifica fra i designer i suoi primi maestri, con cui è entrata in contatto durante la sua attività professionale.
L'artista vanta una formazione eclettica che va dal teatro alla pedagogia e passando, naturalmente, per le arti visive.


Contatti

Sito Maison laviniaturra

Instagram Gloria Campriani

Evento Facebook