Francis Bacon. Mutazioni

Mostre
dal 1 giugno al 16 settembre 2018

Arriva a Palazzo Belloni la mostra "Francis Bacon. Mutazioni", dedicata all'oscuro e controverso Francis Bacon. L'inaugurazione è prevista per il 1 giugno 2018 e sarà possibile visitare i circa 70 lavori dell'artista fino al 16 settembre 2018.

Dopo Venezia, Berlino, Londra, Torino, la mostra Francis Bacon. Mutazioni prosegue il suo tour espositivo internazionale e fa tappa a Bologna. Circa una settantina di opere, fra illustrazioni, disegni, pastelli e collage, realizzati da Bacon tra 1977 e il 1992, disvela una dimensione intima del lavoro di Bacon che cerca di indagare e sviscerare la condizione psicologica dell'uomo contemporaneo.

Oltre alle opere presenti in mostra, il percorso sarà arricchito di contenuti multimediali, come l’installazione interattiva di un trittico a specchio deformante, installazioni interattive, foto inedite e visioni erotiche in un'apposita sala vietata ai minori. 

L'esposizione, curata da Gino Fienga, prodotta da con-fine Art in collaborazione con la Francis Bacon Collection, inaugura il 1 giugno ed resterà aperta al pubblico fino al 16 settembre presso la prestigiosa sede di Palazzo Belloni.


Francis Bacon. Mutazioni
Palazzo Belloni, via Barberia 19, Bologna
1 giugno - 16 settembre 2018

Orari
Da martedì a domenica e festivi > h 10-14 / 15-20 (la biglietteria chiude un'ora prima)

Biglietti
Intero > 12 euro
Ridotto > 10 euro (over 65, studenti da 16 a 26 anni non compiuti, militari e appartenenti alle forze dell’ordine, diversamente abili, convenzioni) 
Ridotto gruppi > 8 euro (minimo 15 massimo 25 pax)
Fast lane > 16 euro
I bambini fino ai 5 anni non pagano
I biglietti sono acquistabili durante i giorni e gli orari di apertura della mostra in biglietteria 
Biglietti online sul sito di VivaTicket e in tutti i punti vendita affiliati

Info
tel. 051 583439
e-mail: info@palazzobelloni.com 
sito web: www.palazzobelloni.com

Indirizzo
Palazzo Belloni, via Barberia 19, Bologna