Competenze per la gestione di piattaforme digitali per servizi di welfare

Corsi professionali
Scadenza iscrizioni
15/11/2017
Dal 04/12/2017 al 10/07/2018

Irecoop Emilia-Romagna organizza un corso gratuito che affronterà tutti gli aspetti tecnici ed operativi relativi alla mansione del Digital Welfare Manager: competenze per la gestione di piattaforme digitali per servizi di welfare

Il corso, dalla durata di 300 ore di cui 112 di stage, è riservato a 12 partecipanti e si svolgerà dal 4 dicembre 2017 al 10 luglio 2017, in via Calzoni, 1/3 a Bologna. 

I principali argomenti che verranno trattati sono:

  • Sistemi digitali a supporto dei servizi di welfare
  • Networking dei servizi di welfare
  • Marketing e costumization
  • Analisi del fabbisogno
  • Configurazione del piano e della piattaforma welfare
  • Operation e management della piattaforma welfare
  • Budgeting e contrattualistica per il piano welfare
  • Monitoraggio e valutazione del piano attuato
  • Sicurezza generale e specifica – rischio basso

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un certificato di competenze della qualifica “Tecnico esperto nella gestione di servizi”.


Destinatari e requisiti di accesso

  • Persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna
  • Possesso del diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo economico commerciale o informatico. Titolo preferenziale sarà il possesso della laurea ad indirizzo economico-giuridico. 
  • Per gli stranieri oltre al permesso di soggiorno, verrà richiesta una buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata
  • conoscenze relative a: informatica (concetti teorici di base della tecnologia dell’informazione, uso del computer e conoscenze delle sue componenti tecniche, gestione dei file, pacchetto office, reti informatiche e comunicazione); lingua inglese base; elementi di amministrazione del personale, contabilità ed organizzazione aziendale.


Criteri di selezione

La selezione prevederà:

  • prova scritta che verterà sui temi dell’informatica (concetti teorici di base della tecnologia dell’informazione, sulla conoscenza del computer e delle sue componenti tecniche, gestione dei file, pacchetto office, e reti informatiche e comunicazione), lingua inglese, elementi di amministrazione del personale, contabilità ed organizzazione aziendale (indicate nei requisiti di accesso ed individuate da curriculum)
  • colloquio motivazionale mirato a valutare: coerenza del curriculum, attese/motivazioni, capacità e risorse personali, capacità e relazione con gli altri


Iscrizioni

È possibile effettuare una pre-iscrizione al corso, ma per diventare un partecipante effettivo è necessario formalizzare l’iscrizione, compilando la scheda di iscrizione e:

  • consegnando a mano la domanda di partecipazione presso la sede di Irecoop (via Calzoni, 1/3)
  • oppure tramite raccomandata A/R indirizzata a Irecoop sede Bologna via Calzoni, 1/3 - 40128 Bologna

Il tutto va consegnato entro il 15 novembre 2017 ore 13.
 

Contatti

Angela De Tursi
051/7099012
detursia@irecoop.it
www.irecoop.it


Documenti scaricabili 

Scheda informativa (.pdf)
Scheda di iscrizione (.pdf)

Indirizzo
Via Calzoni, 1/3 (BO)