Gioia e rivoluzione - Rock e ribellione nella Bologna di fine anni '70: Gaznevada

Incontri
Musica
24 marzo 2022

Il Centro La Soffitta ospita l'incontro Rock e ribellione nella Bologna di fine anni ‘70, con protagonista la band Gaznevada, simbolo della scena del rock avant garde italiano. L'evento, inserito nel cartellone de La Soffitta 2022 – Bologna Crocevia di Culture è gratuito, scopri come partecipare!

Gioia e rivoluzione - Rock e ribellione nella Bologna di fine anni '70: Gaznevada

Durante l'incontro, Ciro Pagano (Robert Squibb) e Marco Bongiovanni (Chainsaw Sally), con la partecipazione di Renato De Maria, regista del primo videoclip dei Gaznevada, racconteranno la storia della band e dialogheranno con Pierfrancesco Pacoda

Il seminario prevede, oltre al dialogo con gli invitati, l’ascolto di brani musicali, materiale d’archivio, video e musica dal vivo.
L'evento è inserito in un ciclo di tre incontri, con tema la scena culturale dei gruppi musicali bolognesi, formatasi intorno al Movimento del '77.

Dettagli sull'evento

L’evento si terrà giovedì 24 marzo 2022, presso DAMSLab/Auditorium, in piazzetta Pasolini 5/b, a Bologna.

L'ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria, da effettuare compilando il form online. Sarà possibile seguire l'evento anche in diretta streaming, sul canale YouTube DAR – Dipartimento delle Arti.