Giornate FAI d'Autunno: 24 e 25 ottobre in tutta Italia

Ambiente
Il 24 e 25 ottobre 2020

C'è ancora un fine settimana per partecipare alle Giornate FAI d'Autunno: il 24 e il 25 ottobre puoi cogliere l’occasione di tornare a scoprire luoghi ancora poco conosciuti del nostro Paese e sostenere la missione del Fondo Ambiente Italiano.

Il FAI è una fondazione senza scopo di lucro nata nel 1975 per tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano. Ogni anno, il FAI organizza le Giornate d'Autunno, un appuntamento per ricordare quanto siano meravigliosi i nostri paesaggi e i nostri luoghi storici, ma anche quanto sia importante tutelarli.

I Beni FAI che è possibile visitare durante queste giornate sono tantissimi, in tutta Italia: vedi la lista di tutti i luoghi aperti.

Prendere parte a una Giornata d'Autunno è facilissimo: dal 6 ottobre, con una donazione di 3€ è possibile prenotare la propria visita sul sito www.giornatefai.it e scegliere il giorno e l’orario preferiti tra quelli disponibili. La prenotazione non è obbligatoria, ma è fortemente consigliata: le disponibilità sono limitate. Oppure, puoi decidere di diventare un socio FAI, online o durante l'evento, per garantirti anche le aperture riservate agli iscritti FAI.

Le visite avvengono in totale rispetto delle norme di sicurezza igienico-sanitarie, e l'uso della mascherina è obbligatorio.

Le Giornate d'Autunno sono un'ottimo modo per conoscere il FAI e i suoi Beni, ma ricorda: i luoghi sono aperti e visitabili anche durante tutto l'anno!


Per ulteriori informazioni:

https://www.fondoambiente.it/