Grandi novità per l'estate bolognese! Si chiama Guasto Village il concept che farà rivivere il centro della zona universitaria tutti i giorni, dal 15 giugno al 30 settembre, dalle 18:30 all'una. Come il Boxpark londinese, saranno presenti 10 container destinati a varie attività.
Tre art container ospiteranno mostre ed esposizioni, due bar (uno per le birre artigianali e un altro con cocktail e soft drink), tre temporary bistrò biologici e a km zero, uno spazio per il riuso e il riciclo (la Biblioteca degli oggetti di Leila Bologna), un negozio di vinili utilizzato anche per le trasmissioni di Radio Città del Capo. Tra illuminarie e guerriglia gardening, tavolini e sedie per passare delle serate di relax in un ambiente del tutto rinnovato.
In piazza Verdi sarà presente un'edicola, sede del progetto Arte in edicola, che sarà avamposto dell'editoria indipendente e autoprodotta. Il lunedi la piazza ospiterà inoltre Campi Aperti, associazione per la Sovranità Alimentare che porterà nel cuore della zona universitaria i suoi gazebi con circa 25 produttori e le loro offerte alimentari biologiche a km 0 e caratterizzate da filiera corta e gestione partecipata.
Guasto Village fa parte della rassegna estiva Best, coordinata dal Comune di Bologna. L'evento è organizzato da Comune, Università e Teatro Comunale di Bologna, e gestito dal Teatro Comunale in collaborazione con l'associazione Peacocklab e da una serie di realtà che da tempo operano nel contesto bolognese e che sono state chiamate a riempire di contenuti la zona universitaria.
Consulta la pagina facebook di Guasto Village per tutte le news!