I Question: installazione interattiva di KimJae Min e Kim KeunHyoung (STILLSCOPE) in collaborazione con Fondazione Innovazione Urbana Comune di Bologna.
Dal 16 al 28 gennaio 2024 aperta l'installazione interattiva presso Innovazione Urbana Lab-Salaborsa.
Di cosa si tratta?
Cos’è l’arte? Quale il suo perimetro? Chi decide, o può stabilire, tale perimetro? Sono le domande al centro di I Question, installazione interattiva dell’artista coreano KimJae Min e del ricercatore di intelligenza artificiale Kim KeunHyoung. L’opera coinvolge il pubblico in un dialogo con un'intelligenza artificiale e sarà visibile dal 16 al 28 gennaio a Innovazione Urbana Lab – Salaborsa, negli orari di apertura di Salaborsa.
Attraverso una serie di domande, e la possibilità di caricare foto da parte del pubblico – tramite un QR code che interfaccia l’utente con il sistema – I Question interroga i partecipanti su cosa sia per loro l’arte. Il sistema, aggregando risposte e immagini caricate dagli utenti, restituisce su un grande schermo l’esito dell’indagine aggiornandolo progressivamente.
L’iniziativa fa parte di Algoritmo Corea. Performing arts ai tempi dell’intelligenza artificiale, progetto nato per mettere a fuoco il ruolo dell’intelligenza artificiale nei processi collaborativi di creazione scenica e cadenzato in quattro tempi in luoghi diversi della città: Salone Marescotti | DAMSLab Teatro |Sala Borsa
Controlla qui gli altri eventi.
Dove e quando:
Dal 16 al 28 gennaio presso Innovazione Urbana Lab-Salaborsa.
Qui puoi trovare una mappa dello spazio.
Qui gli orari della Biblioteca Salaborsa.
Contatti