IFTS gratuito Tecnico per il monitoraggio, gestione e tutela delle risorse idriche

Corsi professionali
Scadenza iscrizioni
07/11/2020

Il corso Tecnico per il monitoraggio, gestione e tutela delle risorse idriche formerà figure professionali in grado di opera per la difesa del suolo e la salvaguardia dall'inquinamento dell'atmosfera, grazie agli strumenti teorici e pratici per la valutazione dei rischi. Il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna, e somministrato dal Centro di formazione, sperimentazione e innovazione Vittorio Tadini


Sai cosa sono gli IFTS? Leggi il nostro approfondimento!


Argomenti del corso

Apprenderai a utilizzare modelli economici e matematici per l'organizzazione, a conoscere i sistemi ambientali e le reti di monitoraggio riguardo la tutela dell'ambiente e il trattamento dei rifiuti. Per conoscere gli altri contenuti specifici, consulta la scheda del corso.

Dove e quando

Le lezioni si svolgeranno presso il Centro Vittorio Tadini, a Podenzano in provincia di Piacenza. Il corso avrà un totale di 800 ore, di cui 300 di stage e 60 di project work, e si svolgerà da novembre 2020 a settembre 2021.

Destinatari

Il corso è destinato a 20 persone non occupate o occupate in possesso del diploma di scuola superiore. Possono partecipare anche coloro che sono in possesso dell’ammissione al V anno dei percorsi liceali, e coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti esperienze d'istruzione o lavorative. Si darà preferenza a persone che hanno un diploma tecnico/tecnologico, o scientifico.

Iscrizione e selezioni

Càndidati entro il 07/11/2020, compilando e firmando il modulo d'iscrizione (scaricabile dal sito del Centro di formazione), e inviandolo alla mail formazione@centrotadini.com. 
Accederai alle selezioni, se passerai le seguenti prove: test a risposta multipla (domande tecniche di chimica e fisica e sulle risorse ambientali), parte linguistica (inglese), parte informatica; infine dovrai sostenere un colloquio.

Alla fine del percorso formativo e al superamento dell'esame conclusivo, riceverai il Certificato di qualifica di specializzazione tecnica superiore in Tecniche di monitoraggio e gestione del territorio e dell’ambiente.


Contatti:

Referenti: Alice Teragni – Ivano Baroni
Tel. 0523/524250
E-mail: info@centrotadini.com
www.centrotadini.com

Indirizzo
centro di formazione Tadini: Vignazza, 15 Fraz. Gariga – Podenzano (PC)