Sei interessato al mondo delle risorse umane e delle vendite? ISCOM.ER offrei un corso IFTS gratuito in store & retail manager: le conoscenze acquisite ti daranno la possibilità di gestire l’amministrazione economico-finanziaria con competenze di coordinamento di risorse umane, logistica, visual merchandising e vendita, web communication, social media e content marketing.
ISCOM.ER propone un corso IFTS gratuito per store & retail manager. Il corso si svolgerà presso la sede di Bologna, scadenza iscrizioni al 31 ottobre 2020. Partenza del corso da novembre 2020.
Sai cosa sono gli IFTS? Leggi il nostro approfondimento!
Destinatari
Il percorso si rivolge a giovani o adulti, non occupati o occupati, in possesso di diploma professionale o di un diploma di istruzione secondaria superiore. Possibilità di ammissione ai corsi anche per coloro che non sono in possesso del Diploma di istruzione secondaria superiore, previa certificazione delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro. Apprezzato il possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di quarto anno di istruzione e formazione professionale; Necessaria la conoscenza dalle Lingua inglese Livello A2 (QCER); conoscenza e capacità d'uso dei programmi informatici di videoscrittura e calcolo; possesso della conoscenza base delle modalità operative nei rapporti con terzi e di tecniche di contabilità generale e analitica.
Obiettivi
Il tecnico amministrativo commerciale è in grado di costruire ed implementare un sistema di contabilità generale ed analitica. La specializzazione in “store & retail management” rende la figura formata capace di operare nella gestione di negozi del mondo del Commercio, integrando le competenze tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria con competenze di coordinamento di risorse umane, logistica, visual merchandising e vendita, web communication, social media e content marketing.
Per ulteriori informazioni tu programma e contenuti consultare la scheda tecnica.
Corso
Il corso si svolger in 800 ore, di cui 320 di stage e 10 di project work. L'ammontare delle ore verrà esaurito in un periodo che va da novembre 2020 a luglio 2021. Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un certificato di specializzazione tecnica superiore in “TECNICHE PER L’AMMINISTRAZIONE ECONOMICO –FINANZIARIA”.
Ammissione e iscrizione
Il corso prevede un massimo di 20 partecipanti, l'iscrizione e la partecipazione sono gratuite. L'ammissione avverrà sulla base degli esiti della selezione, strutturata in una prova scritta e in un colloquio motivazionale.
La prova scritta prevede un test a scelta multipla o a completamento per valutare le conoscenze della lingua inglese, quelle informatiche e del WEB. Il colloquio individuale permetterà di valutare la coerenza rispetto al progetto personale, le caratteristiche di personalità, la percezione di autoefficacia al ruolo, le capacità comunicative e relazionali, la predisposizione a lavorare in gruppo.
Per ulteriori dettagli su modalità di iscrizione e selezioni consultare la scheda tecnica, oppure la pagina ufficiale dell'ente formatore.
Referenti: Sara Cremonini
Tel. 051/4150611
E-mail: info@iscomer.it/ scremonini@iscomer.it/ formazione@iscomer.it
Sito Web: www.iscomer.it