Il corso Tecnico per la sicurezza delle reti e dei sistemi informatici formerà figure professionali in grado di configurare sistemi informatici, pianificare e collaudare la sicurezza telematica. Il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna, e somministrato dalla Fondazione Aldini Valeriani.
Sai cosa sono gli IFTS? Leggi il nostro approfondimento!
Argomenti del corso
Imparerai a gestire la sicurezza delle reti e dei sistemi tramite Microsoft, e approfondirai il sistema d'impresa e i protocolli di riferimento. Per conoscere gli altri contenuti specifici, consulta la scheda del corso.
Al termine riceverai il Certificato di specializzazione tecnica superiore in Tecniche per la sicurezza delle reti e dei sistemi
Dove e quando
Le lezioni si svolgeranno presso la Fondazione Aldini Valeriani, a Bologna. Il corso è strutturato da una parte teorica e una pratica, per un totale di 800 ore, di cui 240 di stage, e si svolgerà da novembre 2020 a settembre 2021.
Destinatari
Il corso è rivolto a giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. Possono accedervi anche le persone che sono state ammesse al quinto anno dei percorsi liceali. Inoltre, possono iscriversi anche coloro che non sono diplomati, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro. Si darà preferenza a chi possiede uno dei seguenti diplomi: perito informatico, perito elettronico, sistemi informativi aziendali, ragioniere programmatore. Come requisiti sono richiesti la conoscenza della lingua inglese e l'utilizzo di tecnologie digitali e di comunicazione telematica.
Iscrizione e selezioni
Invia entro il 05/11/2020 scarica e compila la tua domanda di partecipazione con i documenti richiesti, alla mail alice.cati@fav.it.
Le selezioni consisteranno in un test informatico logico matematico e in un colloquio Individuale.
Contatti:
www.fav.it
Segreteria didattica:
Alice Cati
Tel: 051.4151913
Email: alice.cati@fav.it