Il segreto di Billy Anderson, e altri racconti alla Libreria Modo Infoshop

Fumetto e illustrazione
Incontri
08 febbraio 2018
billy alderson

Giovedì 8 febbraio dalle 21:00 alla Libreria Modo Infoshop avrà luogo una conversazione tra Francesco Scagliarini, autore de Il segreto di Billy Anderson, e altri raccontiLorenzo Ghetti (To Be Continued, Millennials), Matteo Gaspari (Banana Oil) e Damiano Pergolis (Hamelin). 

Josh Flynn, direttore editoriale della Galactic Fiction Magazine, riceve una telefonata dall'ospedale privato Saint-Archer, presso la clinica di comunicazione post mortem. Un automa adibito alla sistemazione di costumi estivi nelle apposite grucce non ha più voglia di lavorare. Una madre è costretta a combattere un inferno burocratico pur di ottenere un bambino certificato dal Ministero della Salute e della Fertilità. Billy Anderson ha un segreto di cui vuole sbarazzarsi. In un mondo invaso da un'alga aliena, solo un piccolo paese marittimo sembra possedere la giusta serenità per affrontare le conseguenze di un divorzio. Matthew vorrebbe morire, ma non sa come fare. Il dandy spazio temporale Brodowsky deve far fronte a una scomoda visita da parte dell'esercito della Repubblica Democratica Tedesca. Un empatologo non riesce più a sostenere il tedio della propria vita. 

Il Segreto di Billy Anderson, e altri racconti è un'antologia di fantascienza autoprodotta da Francesco Scagliarini contenente otto racconti, otto illustrazioni e otto editoriali di una fittizia casa editrice del futuro. La raccolta vede la partecipazione di Marco Galli, Lorenzo Ghetti, Manfredi Ciminale, TommyGun Moretti, Silvia Righetti, Jacopo Starace, Ugo Schiesaro, Aniss El Hamouri e Luca Tonin.

Francesco Scagliarini, in arte Gnomo Speleologo, nasce a Bologna, città in cui vive, lavora e studia. Grande appassionato di fantascienza, escursioni subacquee e giochi da tavolo, ha fatto parte del collettivo di giovani illustratori e fumettisti «Canemarcio». Saltuariamente scrive e disegna fumetti sul suo blog: gnomospeleologo.wordpress.com

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook dell'evento qui

 

Indirizzo
via Mascarella, 24/b, 40126 Bologna