É in programma per il 20 ottobre 2023 l'Inclusion Job Day, un'opportunità per i candidati appartenenti alle categorie protette di incontrare le aziende e trovare concrete opportunità di lavoro.
Costruito come un luogo virtuale, l'evento sarà gratuito e costruito proprio come un career day.
Le aziende aderenti hanno a disposizione stand virtuali dove ricevere i candidati interessati; inseriscono e illustrano in piattaforma le offerte di lavoro; organizzano le agende dei colloqui con i profili di interesse.
In questo contesto, i candidati appartenenti alle categorie protette secondo la legge 68/99, laureati o diplomati, hanno la possibilità di incontrare le aziende e trovare concrete opportunità di lavoro.
Come partecipare
Per poter partecipare sarà sufficiente accedere alla piattaforma dell'Inclusion Job Day e caricare lì il proprio curriculum, registrandosi con i proprio dati anagrafici. In questo modo i candidati potranno visitare gli stand e fissare un colloquio con i recruiter aziendali.
La piattaforma favorisce una concreta opportunità di matching tra aziende e candidati.
L'evento
Ecco cosa puoi fare alla Virtual Edition dell’Inclusion Job Day:
- Incontrare i recruiter delle aziende allo stand virtuale
- Consegnare il tuo CV online, direttamente all’azienda di tuo interesse
- Candidarti agli annunci di lavoro più adatti al tuo profilo
- Effettuare colloqui in diretta live, con i recruiter aziendali
- Partecipare alle presentazioni aziendali in modo interattivo
- Prendere parte alle talk session di orientamento
- Ricevere supporto in real time attraverso chat e il supporto del nostro team
Le aziende
Nel sito di Inclusion Job Day puoi trovare un elendo di tutte le aziende che finora hanno scelto di aderire all'evento e che potrai trovare al career day del 20 ottobre, tra queste figurano aziende quali: Poste Italiane, Groupama, Edison, Pirelli, Open Fiber, Umana e tante altre.