Lunedì 11 marzo 2024, dalle ore 9 alle ore 12:30 presso Opificio Golinelli, si terrà un incontro gratuito dedicato alle scuole, alle/agli insegnanti e alla comunità sul tema dell'orientamento di genere per una scelta scolastica e professionale consapevole.
Rete CapoD, in collaborazione con Fondazione Golinelli, promuove un incontro aperto alle scuole e alla comunità per presentare le esperienze messe in campo volte a stimolare l’interesse, la scelta e l’apprendimento delle discipline STEM (Discipline Scientifiche Tecnologiche, Ingegneristiche e Matematiche) nelle ragazze e nei ragazzi delle scuole secondarie di primo grado.
Il raggiungimento della parità di genere e l’empowerment di donne e ragazze sono tra le priorità stabilite dalla Nazioni Unite nell’Obiettivo 5 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Per realizzarle, sono necessarie azioni volte a superare gli stereotipi e promuovere un’uguaglianza in campo educativo.
Il fine è incoraggiare gli insegnanti verso una didattica innovativa che includa la parità di genere nelle attività formative.
L'accesso all'evento è gratuito previa registrazione a questo link.
Dove e quando
Opificio Golinelli - Via Paolo Nanni Costa, 14
40133 Bologna BO
Lunedì 11 Mar 2024 ore 9-12:30
Programma
Per maggiori informazioni consulta il sito web, scarica la locandina o scrivi alla mail educareaeducare@fondazionegolinelli.it